Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 13:57   #1
pippoz46
Junior Member

L'Avatar di pippoz46

Iscritto dal: Sep 2007
collegare pc e nbook con modem wireless alice

ciao a tutti,
....premetto che ho fatto decine di prove con software specifici tipo Waste e connessioni tramite schede di reti....
ho un pc collegato con cavo usb al modem alice gate 2 plus wi-fi ed ho un notebook comprato a maggio 2007 full optional entambi mi funzionano perfettamente e posso collegarmi anche simultaneamente in internet con pc e nbook. però non riesco a scambiare file tra questi.
vorrei sapere quale sw (possibilmente in ITALIANO) potrei usare x scambiare file che però mi faccia vedere tutte le directory dei 2 pc senza bisogno di mettere i file nella cartella condivisione e visualizzare solo quella.
cioè vorrei liberamente vedere tutti i file l'hd dei 2 pc e eliminare spostare modificare scambiare ecc... con interfaccia facile e veloce

Grazie a tutti!!!!!
pippoz46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:25   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pippoz46 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
....premetto che ho fatto decine di prove con software specifici tipo Waste e connessioni tramite schede di reti....
ho un pc collegato con cavo usb al modem alice gate 2 plus wi-fi ed ho un notebook comprato a maggio 2007 full optional entambi mi funzionano perfettamente e posso collegarmi anche simultaneamente in internet con pc e nbook. però non riesco a scambiare file tra questi.
vorrei sapere quale sw (possibilmente in ITALIANO) potrei usare x scambiare file che però mi faccia vedere tutte le directory dei 2 pc senza bisogno di mettere i file nella cartella condivisione e visualizzare solo quella.
cioè vorrei liberamente vedere tutti i file l'hd dei 2 pc e eliminare spostare modificare scambiare ecc... con interfaccia facile e veloce

Grazie a tutti!!!!!
Condividi i due hd interi...click destro...condividi...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 15:22   #3
pippoz46
Junior Member

L'Avatar di pippoz46

ma così facendo, ogni volta che mi devo collegare in internet, devo disabilitare la funzione, sennò rendo pubbliche a tutti il mio hd, e riabilitarle quando invece devo scambiare file da pc a nbook o viceversa, giusto???
non cè un programma tipo p2p privato facile ed intuitivo dove sono pubbliche le cartelle tra i miei pc ma non con gli altri utnti dlla rete????
Old 22-09-2007, 15:29   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ma così facendo, ogni volta che mi devo collegare in internet, devo disabilitare la funzione, sennò rendo pubbliche a tutti il mio hd, e riabilitarle quando invece devo scambiare file da pc a nbook o viceversa, giusto???
non cè un programma tipo p2p privato facile ed intuitivo dove sono pubbliche le cartelle tra i miei pc ma non con gli altri utnti dlla rete????
Se sei dietro il nat/firewall del router e consenti lo sharing con un firewall software solo in ambito subnet non direi affatto.
Per quanto riguarda il programma non mi sovviene niente.
Aspetta qualche amico del forum che saprà aiutarti.
Old 22-09-2007, 15:57   #5
pippoz46
Junior Member

L'Avatar di pippoz46

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se sei dietro il nat/firewall del router e consenti lo sharing con un firewall software solo in ambito subnet non direi affatto.
Per quanto riguarda il programma non mi sovviene niente.
Aspetta qualche amico del forum che saprà aiutarti.
mi potresti spigare meglio come fare..... nat/firewall, subnet??? e cmq il mio modem non credo faccia pure da router anche se dietro ha 4 porte ethernet.. scusami ma sono qualche passo dietro di te..
cmq tante grazie x l'aiuto sperando che qualcuno conosca qualche sw specifico
Old 22-09-2007, 17:33   #6
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
mi potresti spigare meglio come fare..... nat/firewall, subnet??? e cmq il mio modem non credo faccia pure da router anche se dietro ha 4 porte ethernet.. scusami ma sono qualche passo dietro di te..
cmq tante grazie x l'aiuto sperando che qualcuno conosca qualche sw specifico
Allora andiamo per gradi. Entra nell'alice gate e verifica se la voce "Connessione automatica" è attiva, come spiegato qui:
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...202&rel=0.html
Dopo di che: perché non li colleghi entrambi via ethernet?

Ultima modifica di pegasolabs : 22-09-2007 alle 17:44.
Old 25-09-2007, 19:46   #7
pippoz46
Junior Member

L'Avatar di pippoz46

Quote:
Allora andiamo per gradi. Entra nell'alice gate e verifica se la voce "Connessione automatica" è attiva, come spiegato qui:
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...202&rel=0.html
Dopo di che: perché non li colleghi entrambi via ethernet?
Sono andato nel link di alice e quando clicco sulla scritta 192.168.1.1 mi dice Impossibile visualizzare la pagina, quidi non dovrei avere la connessione automatica giusto??? je appoi...??!! (e poi)
volevo sfruttare il modem wireless e il notebook... invece di mettere cavi, che già la mia stanza ne è piena!!!

ma è possibile che non esiste un sw che interfaccia i 2 pc in modo semplice e lavoro con uno solo come se li avessi tutt'è due?? nel 2007 è possibile che devo usare la pen drive x passare dati quando ho un modem ed un nbook wi-fi???

P.S. E' un mio sfogo personale perchè mi incxxxo che x passare i miei mp3 (e sono Giga) o dvd devo fare cancella-copia-incolla una decina di volte!!

cmq sempre tante grazie Pegaso x le tue dritte!!
Old 25-09-2007, 19:53   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Sono andato nel link di alice e quando clicco sulla scritta 192.168.1.1 mi dice Impossibile visualizzare la pagina, quidi non dovrei avere la connessione automatica giusto??? je appoi...??!! (e poi)
Rimane stranissimo che tu non riesca ad entrare nell'interfaccia di configurazione. Comunque se ci navighi contemporaneamente, senza dover manualmente lanciare la connessione con login/password, sta in routing: è così?
Old 29-09-2007, 12:55   #9
pippoz46
Junior Member

L'Avatar di pippoz46

Quote:
Rimane stranissimo che tu non riesca ad entrare nell'interfaccia di configurazione. Comunque se ci navighi contemporaneamente, senza dover manualmente lanciare la connessione con login/password, sta in routing: è così?
Scusami fosre non mi sono spiegato bene io.... quando mi collego sia da fisso che da nbook la connessione la faccio io manualmente, lui non si connette in automatico all'avvio...
Old 29-09-2007, 14:35   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Fai una cosa prova a pingare l'altro pc. E riprova a entrare nella config del gate.
Old 29-09-2007, 14:46   #11
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
forse condivide la connessione di un pc

hai provato con http://192.168.0.1
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian