|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
collegare pc e nbook con modem wireless alice
ciao a tutti,
....premetto che ho fatto decine di prove con software specifici tipo Waste e connessioni tramite schede di reti.... ho un pc collegato con cavo usb al modem alice gate 2 plus wi-fi ed ho un notebook comprato a maggio 2007 full optional vorrei sapere quale sw (possibilmente in ITALIANO) potrei usare x scambiare file che però mi faccia vedere tutte le directory dei 2 pc senza bisogno di mettere i file nella cartella condivisione e visualizzare solo quella. cioè vorrei liberamente vedere tutti i file l'hd dei 2 pc e eliminare spostare modificare scambiare ecc... con interfaccia facile e veloce Grazie a tutti!!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ma così facendo, ogni volta che mi devo collegare in internet, devo disabilitare la funzione, sennò rendo pubbliche a tutti il mio hd, e riabilitarle quando invece devo scambiare file da pc a nbook o viceversa, giusto???
non cè un programma tipo p2p privato facile ed intuitivo dove sono pubbliche le cartelle tra i miei pc ma non con gli altri utnti dlla rete???? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il programma non mi sovviene niente. Aspetta qualche amico del forum che saprà aiutarti.
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq tante grazie x l'aiuto sperando che qualcuno conosca qualche sw specifico |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...202&rel=0.html Dopo di che: perché non li colleghi entrambi via ethernet?
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 22-09-2007 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
volevo sfruttare il modem wireless e il notebook... invece di mettere cavi, che già la mia stanza ne è piena!!! ma è possibile che non esiste un sw che interfaccia i 2 pc in modo semplice e lavoro con uno solo come se li avessi tutt'è due?? nel 2007 è possibile che devo usare la pen drive x passare dati quando ho un modem ed un nbook wi-fi??? P.S. E' un mio sfogo personale perchè mi incxxxo che x passare i miei mp3 (e sono Giga) o dvd devo fare cancella-copia-incolla una decina di volte!! cmq sempre tante grazie Pegaso x le tue dritte!! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimane stranissimo che tu non riesca ad entrare nell'interfaccia di configurazione. Comunque se ci navighi contemporaneamente, senza dover manualmente lanciare la connessione con login/password, sta in routing: è così?
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Scusami fosre non mi sono spiegato bene io.... quando mi collego sia da fisso che da nbook la connessione la faccio io manualmente, lui non si connette in automatico all'avvio...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Fai una cosa prova a pingare l'altro pc. E riprova a entrare nella config del gate.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.