Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 08:31   #1
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Hp pavilion: fascia bianca sullo schemo O_O

ciao ragazzi, si è presentato un problema sul portatile:
disegnavo col cad,e nel mentre coprimevo delle immagini su corel. corel ogni tanto si piantava (schermata bianca), e poi ritornava funzionante. chiuso corel, continuo a disegnare, e compare una fascia bianca larga 3 cm che va dall'alto verso il basso
riavvio e niente, è sempre li.. la fascia compare anche a monitor nero, all'avvio; se collego un monitor esterno non compare; ora sto provando a formattare, ma è sempre li

portatile con 1 anno e 7 mesi di vita. che può essere?
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 08:40   #2
!ce
Member

L'Avatar di !ce

Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
Probabilmente è partito il monitor.
Potresti pero' provare a smontare il notebook e pulire i contatti del cavo che porta il segnale dalla mainboard all'lcd, se non funzia o non te la senti, devi mandarlo in assistenza.
Old 22-09-2007, 15:30   #3
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

nn credo di sentirmela

con la formattazione e la reinstallazione non è andata via
Old 22-09-2007, 18:30   #4
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Se non sei pratico a smontare pannelli LCD dei notebook meglio se lo porti in assistenza....
In caso contrario trovi tutte le istruzioni nel Service Manual relativo alla serie di HP Pavilion in tuo possesso. Il problema però può dipendere da svariate cose: da un semplice problema di collegamento a una vera e propria rottura prematura dell'LCD. Ovviamente in quest'ultima situazione la riparazione sarà molto costosa.

Ultima modifica di K88 : 22-09-2007 alle 18:34.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 14:35   #5
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

mi han detto all'assistenza che il prodotto non è + in garanzia!!!

l'ho preso a febbraio dello scorso anno, ma che siamo fuori
che incazzo tremendo, mai più questa m**** di hp!
Old 02-10-2007, 15:58   #6
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

perfetto. da idiota quale sono, mi son messo a smontare il portatile, non ho risolto niente, in compenso per errore ho messo una vite al posto sbagliato, ed ho forato plastica e graffiato l'lcd.
g...AAAAAAH! sono incacchiato come una bestia!
Old 02-10-2007, 16:42   #7
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
ma la garanzia vale un anno e basta????prova a portarlo dove lo hai comperato e vedi di farti sostituire LCD, pagando ovviamente..vedi quanto costa e se ti conviene..
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:40   #8
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
ma la garanzia vale un anno e basta????prova a portarlo dove lo hai comperato e vedi di farti sostituire LCD, pagando ovviamente..vedi quanto costa e se ti conviene..
l'lcd da ebay, costa un 130 euro. perfarmelo sostituire da loro, lo faccio da me vogliono un botto di soldi
Old 25-10-2007, 22:26   #9
100paul
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Banda bianca

Ciao, io possiedo un HP Pavilion comprato in Luglio 2006 e da 7 gg mi è comparsa la banda bianca di 3 cm in mezzo allo schermo e non va via neanche durante il riavvio, ho contattato l'assistenza non abbiamo risolto niente, devo mandarglielo e tempi per il reso.... fino a 2 mesi!!!
Io ho aggiornato il bios 30 gg fa, e il problema sembra software e non hardware, non è possibile che sia un virus? se avete suggerimenti......
100paul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 15:10   #10
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Originariamente inviato da 100paul Guarda i messaggi
Ciao, io possiedo un HP Pavilion comprato in Luglio 2006 e da 7 gg mi è comparsa la banda bianca di 3 cm in mezzo allo schermo e non va via neanche durante il riavvio, ho contattato l'assistenza non abbiamo risolto niente, devo mandarglielo e tempi per il reso.... fino a 2 mesi!!!
Io ho aggiornato il bios 30 gg fa, e il problema sembra software e non hardware, non è possibile che sia un virus? se avete suggerimenti......
scusa il ritardo, ma no, nn è un virus. lcd andato. fattelo cambiare e incazzati molto con loro, anche da parte mia.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian