Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 21:11   #1
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Aiuto connessione wireless

Mi serve una mano, ho usato la funzione cerca ma non mi ha dato risultati, percio' ho aperto questo 3d. Allora, mia sorella si e' presa un notebook con Vista, per l' utilizzo che ne deve fare non serve tornare ad XP (anche perche' non ho tempo da dedicargli e lei non lo saprebbe fare). A casa ho una rete wireless con 2 PC connessi via cavo e 3 notebook appunto col wi-fi, rete protetta WEP chiave a 26 caratteri. La mia conoscenza di Vista e' zero ma pensavo cmq di riuscire a connetterlo, invece no..... in pratica: accendo il wireless del note, gli faccio cercare le reti disponibili, vede la mia, la seleziono, faccio connetti, si apre la maschera per inserire la chiave, la inserisco giusta, si connette scrivendo che ci sta' mettendo piu' del previsto, si connette al router ma non mi da accesso a internet perche' dice A segnale insufficente B chiave sbagliata, ovviamente false entrambe le condizioni. Qualcuno ha idea di dove sia il problema o puo darmi una mano?
Grazie
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:50   #2
tomkal
Member

L'Avatar di tomkal

Iscritto dal: Feb 2007
Città: AN
ciao e molto semplice x dire!! allora dopo aver settato la rete con la chiave wep ecc ecc fai cosi apri centro connessioni e vedrai che li dovrebbe darti solo "RETE LOCALE" se e cosi?? allora apri sempre da centro connessioni sulla sinistra configura connessione di rete all'apertura della maschera metti none connessione e come user e passw se ai alice; "aliceadsl" se ai altro gestore dovresti averle tu. dai l'ok e il gioco e fatto ora per rendere tutto in automatico ti bastera aprire explorer e alla richiesta mettere se non ci sono di nuovo user e passw,cosi il portatile e connesso per chiudere puoi o lasciare l'autonatismo di explorer che alla chiusura ti avverte e poi chiude la connessione oppure puoi cliccare tu con il destro sui monitor vicini all'orologio e Disconnetti DA:

ciao tomkal ,,,
tomkal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:54   #3
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da tomkal Guarda i messaggi
ciao e molto semplice x dire!! allora dopo aver settato la rete con la chiave wep ecc ecc fai cosi apri centro connessioni e vedrai che li dovrebbe darti solo "RETE LOCALE" se e cosi?? allora apri sempre da centro connessioni sulla sinistra configura connessione di rete all'apertura della maschera metti none connessione e come user e passw se ai alice; "aliceadsl" se ai altro gestore dovresti averle tu. dai l'ok e il gioco e fatto ora per rendere tutto in automatico ti bastera aprire explorer e alla richiesta mettere se non ci sono di nuovo user e passw,cosi il portatile e connesso per chiudere puoi o lasciare l'autonatismo di explorer che alla chiusura ti avverte e poi chiude la connessione oppure puoi cliccare tu con il destro sui monitor vicini all'orologio e Disconnetti DA:

ciao tomkal ,,,
...ma è l'Era del Cellulare che produce queste nefandezze sintattiche e grammaticali?
Scherzo... eh eh
Old 22-09-2007, 22:55   #4
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Ringrazio per la risposta ma il problema non era quello...... il problema era che sia con xp che con osx nei notebook avevo impostato a mano indirizzi ip, subnet mask ecc. mentre con Vista non sono riuscito (nemmeno adesso) a trovare dove diavolo sia la voce di menu che mi permette di farlo. Ho risolto semplicemente facendo partire il server dhcp del router.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 23:01   #5
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Ringrazio per la risposta ma il problema non era quello...... il problema era che sia con xp che con osx nei notebook avevo impostato a mano indirizzi ip, subnet mask ecc. mentre con Vista non sono riuscito (nemmeno adesso) a trovare dove diavolo sia la voce di menu che mi permette di farlo. Ho risolto semplicemente facendo partire il server dhcp del router.
ho l'os in inglese, ma si dovrebbe capire: control panel-->netw and sharing center-->menage network connection-->dx su lan e scegli proprietà-->doppio click su internet protocol version 4 e setti quel che ti pare
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 11:11   #6
number4
Member

L'Avatar di number4

Iscritto dal: May 2007
Visto che dovrei prendere anche io un router per farmi una rete wifi qualcuno potrebbe consigliarmi un modello di router (con modem integrato) compatibile con vista premium 64? con il mio modem attuale non risco ad installare i driver, nemmeno quelli scaricati dal sito del produttore del modem e certificati vista (penso solo per versione 32). Help me please non vorrei comprare un router che poi nn posso nemmeno usare
Old 23-09-2007, 11:15   #7
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da number4 Guarda i messaggi
Visto che dovrei prendere anche io un router per farmi una rete wifi qualcuno potrebbe consigliarmi un modello di router (con modem integrato) compatibile con vista premium 64? con il mio modem attuale non risco ad installare i driver, nemmeno quelli scaricati dal sito del produttore del modem e certificati vista (penso solo per versione 32). Help me please non vorrei comprare un router che poi nn posso nemmeno usare
io ho preso un dlink DSL-G624T e non da problemi con vista

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 10:04   #8
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Mi serve una mano, ho usato la funzione cerca ma non mi ha dato risultati, percio' ho aperto questo 3d. Allora, mia sorella si e' presa un notebook con Vista, per l' utilizzo che ne deve fare non serve tornare ad XP (anche perche' non ho tempo da dedicargli e lei non lo saprebbe fare). A casa ho una rete wireless con 2 PC connessi via cavo e 3 notebook appunto col wi-fi, rete protetta WEP chiave a 26 caratteri. La mia conoscenza di Vista e' zero ma pensavo cmq di riuscire a connetterlo, invece no..... in pratica: accendo il wireless del note, gli faccio cercare le reti disponibili, vede la mia, la seleziono, faccio connetti, si apre la maschera per inserire la chiave, la inserisco giusta, si connette scrivendo che ci sta' mettendo piu' del previsto, si connette al router ma non mi da accesso a internet perche' dice A segnale insufficente B chiave sbagliata, ovviamente false entrambe le condizioni. Qualcuno ha idea di dove sia il problema o puo darmi una mano?
Grazie
guarda vista è terribile con il wi-fi pure io ho un laptop, e ho dovuto sudare nn poco, adesso succede questo:
trova la rete inserisco il nome(ho disabilitato il SSID) e mi dice che nn si può collegare gli fACCIO trovare la soluzione(secondo lui xrò) nel momento che inizia a cercare la soluzione partono i monitorini in barra e si collega, la risposta del SO è che nn ci sono soluzioni al problema. tutte i giorni devo fare sta roba.
In un altra postazione wi-fi dove mi collego vede la rete e mi dice che non si può collegare poi ci provo un paio di volte e si collega.
I settaggi per la scheda wi-fi li trovi da centro connessioni di rete e condivisione menu sulla sin gestisci connessioni di rete.
Ah per finire a volte mi dice che ci sono altri computer con lo stesso indirizzo di rete e non è assolutamente vero!!
Old 28-09-2007, 08:35   #9
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da SkorpionX Guarda i messaggi
io ho preso un dlink DSL-G624T e non da problemi con vista
Io con questo router e vista non riesco ad installare il collegamento wifi con la sua chiavetta , via cavo tutto bene con il wifi nisba.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 10:19   #10
ritmia
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io dopo 1.000 configurazioni, tentativi etc etc, ho collegato il router al PC voa cavo Non appena M$ rilascerà la SP1 (sembra che riporti soluzioni alla connessione Wireless), riproverò ad attivare la connessione con il Wi-Fi
Ciao ...
ritmia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 10:26   #11
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ritmia Guarda i messaggi
Io dopo 1.000 configurazioni, tentativi etc etc, ho collegato il router al PC voa cavo Non appena M$ rilascerà la SP1 (sembra che riporti soluzioni alla connessione Wireless), riproverò ad attivare la connessione con il Wi-Fi
Ciao ...
Con un po di tentativi il wi-fi va io senza non potrei vivere!solo che si vede che ci sono problemi dovuti al SO anche perchè con xp in wi-fi è gia connesso prima che finisca i caricamenti suoi, quindi nn può essere che vista, ci vuole solo un po di tempo le prime volte

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
SpaceX ha lanciato il razzo spaziale Sta...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian