|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mistero lettura DVD
Buona sera a tutti! ^^
Ho acquistato un masterizzatore DVD della Pioneer grazie anche al consiglio che mi è stato dato nell'altro topic (grazie ancora Vipermario A quanto pare il mio masterizzatore nuovo non riesce a riconoscere tutti i DVD vecchi ma riconosce solo quelli nuovi! Ho controllato anche se c'erano graffi, ho fatto prove con più DVD vecchi ma non me ne ha letto neanche uno! Qualcuno di voi sa per caso spiegarmi il motivo di questa "incompatibilità"? ^^'' |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che è normale
A parte la somiglianza da un punto di vista estetico gli attuali supporti ottici non sono uguali a quelli di qualche anno fa La strategia di aumento della velocità ha imposto nuovi prodotti e composizioni chimiche anche diverse e parallelamente ha imposto strategie di lettura e scrittura del laser diverse In pratica può capitare questo problema, anche se in fase di lettura di un supporto scritto non dovrebbero esserci problemi In ogni caso probabilmente il masterizzatore scriverà peggio il supporto più vecchio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
^^
Grazie mille per la risposta MM! ^^
Questo mi fa tranquillizzare e non poco dato che già temevo il peggio! Menomale che mi era rimasta solo una manciata di quei DVD vecchi... Non è una grossa perdita per fortuna! XD Grazie ancora! Ciaoooooooo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.