Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 13:06   #1
max1456
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza - Milano
AIUTO PER RAM CORSAIR NON FUNZIONANTI

Salve a tutti
mi sono "saltate" improvvisamente due CORSAIR CMX512-32200XL.
Ho trovato il PC impallato e al riavvio continua a dare schermata blu "driver not less ..... o qualcosa del genere).
Ho riprovato su altri pc le stesse memorie ed ho purtroppo constatato che sono proprio andate.
Ho contattato la Corsair, che avendo riconosciuto il difetto, si sono resi disponibili alla sostituzione in garanzia.
Il problema è sorto quando mi hanno mandato l'RMA e le istruzioni per l'invio delle memorie. Devono essere spedite a mie spese tramite corriere espresso internazionale alla loro sede di Fremont (USA) peccato che da indagini fatte sul alcuni corrieri la spedizione costa almeno 100 euro, costo pressochè di nuovi banchi di memorie (ormai obsoleti).
Sapete darmi qualche dritta e/o consiglio.
Grazie a tutti.
Old 21-09-2007, 13:24   #2
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ho provato a vedere ed in effetti i prezzi per la spedizione con le modalità che hai indicato sono davvero folli ben che vada ci vogliono 50€.

Che dire, a queste condizioni conviene lasciar stare. Certo è che messa così è una garanzia fittizia.

Ultima modifica di overclock80 : 21-09-2007 alle 13:28.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 15:28   #3
max1456
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da overclock80 Guarda i messaggi
Ho provato a vedere ed in effetti i prezzi per la spedizione con le modalità che hai indicato sono davvero folli ben che vada ci vogliono 50€.

Che dire, a queste condizioni conviene lasciar stare. Certo è che messa così è una garanzia fittizia.
Ciao puoi dirlo forte!
Ti danno la garanzia a vita ma solo se sei americano. Mi è capitato di avere problemi con un masterizzatore, che valeva anche meno delle ram, e la società produttrice (però con sede in Europa del nord), mi ha addirittura mandato prima il pezzo nuovo funzionante ed ho rispedito quello rotto via corriere ma tutto a loro spese.

Mi servirà di lezione.

Fate come non ho fatto io leggetevi le condizioni di garanzia prima di comprare.

Ciao e grazie
Old 21-09-2007, 16:35   #4
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Ho spedito personalmente un banco alla Corsair in USA ed ho usato raccomandata internazionale, meno di 10 euro. Arrivato, sostituito ed in 15 giorni ce l'avevo a casa.
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 16:48   #5
max1456
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frapavel Guarda i messaggi
Ho spedito personalmente un banco alla Corsair in USA ed ho usato raccomandata internazionale, meno di 10 euro. Arrivato, sostituito ed in 15 giorni ce l'avevo a casa.
Grazie per la buona notizia. Provvedo immediatamente.
Old 21-09-2007, 16:52   #6
max1456
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da max1456 Guarda i messaggi
Grazie per la buona notizia. Provvedo immediatamente.
Scusa dimenticavo hai mandato raccomandata con ricevuta di ritorno o no? E' meglio usare una busta con "bolle"?
Grazie
Old 22-09-2007, 12:33   #7
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Originariamente inviato da max1456 Guarda i messaggi
Scusa dimenticavo hai mandato raccomandata con ricevuta di ritorno o no? E' meglio usare una busta con "bolle"?
Grazie
No, raccomandata internazionale, che una volta fuori dall'Italia non è più tracciabile finchè non rientra.
http://www.poste.it/postali/raccoman...i_estero.shtml
Gli USA sono zona 2 quindi, se stai sui 250 grammi sono 7 euro.
Io ho spedito la ram nella sua custodia originale, dentro una scatoletta tipo quelle dei modem PCI che fanno sui 4-5 cm di spessore. Non ti consiglio le buste con le bolle, una scatoletta di cartone protegge meglio il tutto, poi gli fai qualche giro di nastro da pacchi...
http://www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml
Stai dentro le dimensione per la raccomandata estero e sei apposto.
Old 22-09-2007, 13:09   #8
max1456
Senior Member

Quote:
No, raccomandata internazionale, che una volta fuori dall'Italia non è più tracciabile finchè non rientra.
http://www.poste.it/postali/raccoman...i_estero.shtml
Gli USA sono zona 2 quindi, se stai sui 250 grammi sono 7 euro.
Io ho spedito la ram nella sua custodia originale, dentro una scatoletta tipo quelle dei modem PCI che fanno sui 4-5 cm di spessore. Non ti consiglio le buste con le bolle, una scatoletta di cartone protegge meglio il tutto, poi gli fai qualche giro di nastro da pacchi...
http://www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml
Stai dentro le dimensione per la raccomandata estero e sei apposto.
Grazie per le info oggi ho spedito con raccomandata. Comunque ero convito che la Corsair fosse in USA invece è in Canada.
Ciao
Old 23-09-2007, 14:44   #9
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Ragazzi anch' io ho delle RAM Corsair che mi sono partite dopo un fallimento di upgrade del bios (praticamente dopo aver sostituito il chip fallato con uno nuovo accendo il com e non appare nulla sullo schermo ma mi fa 1 o 3 bip a seconda di come sistemo la RAM.. )...prima volevo chiedervi se è possibile che con il fallimento dell' upgrade si brucino le RAM e poi se rientrerei cmq nella garanzia^^
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 15:39   #10
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Ragazzi anch' io ho delle RAM Corsair che mi sono partite dopo un fallimento di upgrade del bios (praticamente dopo aver sostituito il chip fallato con uno nuovo accendo il com e non appare nulla sullo schermo ma mi fa 1 o 3 bip a seconda di come sistemo la RAM.. )...prima volevo chiedervi se è possibile che con il fallimento dell' upgrade si brucino le RAM e poi se rientrerei cmq nella garanzia^^
Hai provato a mettere solo un modulo alla volta magari nei vari slot? Io proverei le ram anche in un altro PC, non è normale che si brucino a causa dell'upgrade bios...
Per la garanzia non penso ci siano problemi, al max te lo dicono loro quando ti mandano i dati per l'RMA.
Old 23-09-2007, 22:24   #11
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

Quote:
Hai provato a mettere solo un modulo alla volta magari nei vari slot? Io proverei le ram anche in un altro PC, non è normale che si brucino a causa dell'upgrade bios...
Per la garanzia non penso ci siano problemi, al max te lo dicono loro quando ti mandano i dati per l'RMA.
Si ho provato una alla volta in tutti e 3 gli slot ma niente...sempre i 3 bip...nn posso neanche provare nell' altro PC xchè quello che ho le monta a 168-pin immagino che le RAM a 168-pin nn vadano bene negli slot a 184-pin quindi neanche il test con le altre ram è possibile... ma alla fine se la scheda madre fa i bip di segnalazione vuol dire funziona giusto...vi prego ditemi di si...
Old 23-09-2007, 22:31   #12
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
la skeda madre sicuramente è buona

per la ram mi sembra molto strano che sia partita per un upgrade andato male.

ma il nuovo chip te l'hanno programmato bene? magari han sbagliato file bios
Old 23-09-2007, 22:40   #13
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 Guarda i messaggi
la skeda madre sicuramente è buona

per la ram mi sembra molto strano che sia partita per un upgrade andato male.

ma il nuovo chip te l'hanno programmato bene? magari han sbagliato file bios
Spero di si xchè me ne aveva mandato uno che non andava bene, allora glie l' ho rispedito insieme a quello della scheda madre originale e si è accorto che il voltaggio era diverso (lui mi aveva mandato un chip a voltaggio 3.3 mentre l' originale è a 5...sto deficente...) allora mi ha riprogrammato quello originale e mi ha dato 1 altro chip con stesso bios e voltaggio...ma niente... non so che fareeeeeee
Old 24-09-2007, 09:32   #14
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Spero di si xchè me ne aveva mandato uno che non andava bene, allora glie l' ho rispedito insieme a quello della scheda madre originale e si è accorto che il voltaggio era diverso (lui mi aveva mandato un chip a voltaggio 3.3 mentre l' originale è a 5...sto deficente...) allora mi ha riprogrammato quello originale e mi ha dato 1 altro chip con stesso bios e voltaggio...ma niente... non so che fareeeeeee
Non hai un amico che ti possa provare le ram per sicurezza?
Old 24-09-2007, 12:56   #15
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

Quote:
Non hai un amico che ti possa provare le ram per sicurezza?
Magari è proprio quello il prob...mi tocca portarlo in riparazione x farlo testare
Old 24-09-2007, 16:14   #16
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Magari è proprio quello il prob...mi tocca portarlo in riparazione x farlo testare
Te le proverei io, ho 5-6 schede madri, una-due per socket, solo che la sped ti costa 4-5 euro andata ed altrettanti per il ritorno...
Prova ad aprire un 3d se qualche utente di hwupgrade che abita vicino a te può provartele, siamo in migliaia.
Old 26-09-2007, 01:07   #17
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

Siiii finalmente ho trovato qualcuno che può prestarmi un banco di RAM...xò è una PC2700 mentre quelle montate sulla (fottuta)scheda madre sono 3200...nn c' è differenza vero? A forza di cercare ste RAM nn ci capisco + nulla...
Old 26-09-2007, 09:15   #18
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Siiii finalmente ho trovato qualcuno che può prestarmi un banco di RAM...xò è una PC2700 mentre quelle montate sulla (fottuta)scheda madre sono 3200...nn c' è differenza vero? A forza di cercare ste RAM nn ci capisco + nulla...
Per il test no. Verifica che vengano riconosciute come PC2700 ma se nel bios sono impostate BY SPD non dovrebbero esserci problemi.
Old 26-09-2007, 18:59   #19
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

Nulla... non ce la faccio + anche con la RAM funzionante non va...fa 1 bip, poi comincia a fare che sembra che provi a leggere dal Floppy e poi 1 bip, e continua così finchè non lo spengo tenendo premuto il pulsante di accensione...e sullo schermo non fa vedere nulla...
Old 28-09-2007, 19:54   #20
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
bah se vuoi ti posso riprogrammare il chip, al modico prezzo di GRATIS + Spese di spedizione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian