|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
inserire indirizzi...
non so se sono nella sezione giusta... mi hanno dato un file excel contenente un centinaio di indirizzi email (per l'esattezza 104
possibilmente in mattinata grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Uhm... io farei così (è un po' complesso a dirsi, ma si può fare):
- importa in Word la colonna con le email - trasforma la tabella in testo delimitata da ; - elimina gli "a capo" con degli spazi (in automatico, gli "a capo" sono ^p) - inserisci nel client di posta la stringona di tutti gli indirizzi separati da ; - manda la mail Vedi tu, ovviamente, se manca/avanza qualcosa con la procedura che ho descritto...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
io farei una cosina + semplice...
mettiamo che la lista di indirizzi parta da A1. inserisci una RIGA di modo che la lista parta da A2 in b2 scrivi =B1&";"&" "&A2 e trascini in fondo alla colonna
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Uff... è semplice se sai usare Excel...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
grazie x i suggerimenti ma ho appena avuto una dritta da un amico ancora + semplice....
ho esportato il file excel in .txt e dal blocco note copia/incolla nel programma di posta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.