|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
d40x or d80?
Ciao, sono in procinto di comprare la mia prima reflex, con la quale vorrei imparare a fare qualche foto 'seria'. Ho letto diversi post sul forum sui modelli in questione, e sto cercando di capire se il maggiore investimento della d80 valga la pena per me.
E poi, altro dilemma, forse ancora più importante: l'ottica? L' "amico fidato" esperto di fotografia mi ha detto che le ottiche in dotazione con queste macchine sono piuttosto scarse, è così? In caso è meglio un 18-55 o un 18-70? Grazie dei consigli!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Meglio D80 e meglio 18-70; entrambe le ottiche però vengono messe alle corde dal sensore a 10 Mpixel di D80 e D40x.
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Fino a due giorni fa non te l'avrei consigliata per il prezzo eccessivo ma ora è scesa parecchio:
D40X + 18-55G II a 575 euro per la D80 + 18-70 ce ne vogliono il doppio. I DX Nikkor sono tutt'altro che scarsi e su sensore nikkor DX rendono molto in rapporto al prezzo di acquisto Rimanendo in campo zoom dando un bel "nove " ad un 17-35 (da molti giudicata una delle migliori ottiche Nikon) darei un 7 al 18-70 e un 6,5 al 18-55 (li ho avuti entrambi) Credo che spiegata così renda bene l'idea di quel che si compra. Dimenticavo di far notare che il solo 17-35 nuovo costa circa 1800 euro.
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 23-09-2007 alle 01:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.