Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 01:22   #1
djcuca
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Taranto
Scelta tra Fuji 6500 e Panasonic FZ20

Ciao a tutti.
non chiedetemi perchè ma purtroppo posso comprarla solamente in un negozio.
Tra le tante ho scelto questo due perchè nel rapporto qualità prezzo pensavo fossero le migliori li presenti(ce n' erano proprio poche).
LA fuji 330€ e la Pana 399€.
Bisogna dire che però la pana ha la memoria da 2gb e l'obbiettivo esterno.
Onestamente la mia scelta andrebbe sulla Fuji per quanto ne ho sentito parlare bene.
Voi cosa ne dite?
Old 21-09-2007, 10:49   #2
djcuca
Senior Member

Uppino? è abbastanza urgente
ecco a quale corrisponde la pana:

Ultima modifica di djcuca : 21-09-2007 alle 11:10.
djcuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:27   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
la fz20 è parecchio datata, offriva un obiettivo portentoso con luminosità 2.8 su tutta la lunghezza focale ma onestamente oggi non la prenderei e tra le due sceglierei la 6500.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:31   #4
djcuca
Senior Member

Ho capito.
L'uniko problema è che forse la 6500 non è piu disponibile!
spendere 399 per la fz20 forse è troppo! ma ripeto cè anche la memoria.. bho
Old 21-09-2007, 15:56   #5
Danuota
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
Quote:
Originariamente inviato da djcuca Guarda i messaggi
Ho capito.
L'uniko problema è che forse la 6500 non è piu disponibile!
La Fuji 6500 è un'ottima fotocamera!! Ho visto in giro foto con un dettaglio
incredibile. Puoi scattare ottime foto anche in pessime condizioni di luminosità
(a 1600 iso fa ancora buone foto) . Insomma ne ho sentito parlare molto molto bene (io posseggo la Fuji 9600 , qualche Mpixel in più ma anche meno nitidezza) .
Cmq il prezzo che hai trovato è altino . Oggi mi è arrivato un volantino pubblicitario di EURO...S dove propongono sottocosto la 6500 ad € 249,00 . Ottimo prezzo secondo me . Ce ne sono disponibili complessivamente 1000 pezzi in tutta Italia , puoi verificare se nella tua città la trovi disponibile . Ah dimenticavo l'offerta è per solo Sabato 6 Ottobre .
Ciao
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS
Danuota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 10:41   #6
nidic
Member

L'Avatar di nidic

Iscritto dal: Nov 2006
ciao,mi è arrivata ieri,s6500fd,vai su ebay,pixmania-it ed è facile che la trovi come ho fatto io a 235,00 €uro oppure dcsitalia.it
Old 22-09-2007, 12:09   #7
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da nidic Guarda i messaggi
ciao,mi è arrivata ieri,s6500fd,vai su ebay,pixmania-it ed è facile che la trovi come ho fatto io a 235,00 €uro oppure dcsitalia.it
Esatto.
L'alternativa è la fz50 a poco più di 400 da germania.

La fz20 è proprio rumorosa anche ad iso normali, peggio della 50 che già a 800 è inutilizzabile.

Ho preso la fuji alla fine a 235 e scatto solo in raw e manuale. Con queste impostazioni fino a 1600 iso con una passata di antirumore ottieni foto molto buone.
E' la camera che si avvicina di più ad una reflex entry level.

Riassumerei:
6500:
Pro: Ottimo sensore, ottima definizione, uso fino a 1600 iso e 3200 per emergenza. granzangolo 28mm.
Contro: Ottica buona ma non eccezionalmente luminosa che ti penalizza ricorrendo a tempi bassi o iso più alti. Mancanza dello stabilizzatore ma ho scattato a meno di 1/30 con buoni risultati con medio tele (si impugna bene)

fz50:
Pro: ottima ottica luminosa, stabilizzatore efficace. Ottimo tele.
Contro: Pessima oltre i 400 iso. Manca il grandangolo vero.

In pratica ho scelto la 6500 perchè dello stabilizzatore te ne fai poco se non scatti oggetti immobili. Anche se scatti una persona con tempi lenti ti viene mossa perchè le persone si muovono! Se hai una discreta mano il miglioramento è marginale e spesso non usabile a quei tempi.
Volevo il 28mm.
Se scatti in interni a luce artificiale non ci sono cazzi. Non puoi farlo a 100 iso senza flash (tempi troppo bassi) e devi salire almeno a 400 iso e la fuji dà ottime foto in queste condizioni.
PREZZO!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian