Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 00:39   #1
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
Quanto costa affittare una stanza a NAPOLI?

ragazzi siccome dovro andare all università a fuorigrotta tutte le mattine sto pensando di fittarmi una stanza o una casa condivisa da vari ragazzi...secondo voi quanto verrei a spendere al mese?
Old 21-09-2007, 01:47   #2
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
in che zona la vuoi prendere??? proprio a fuorigrotta??? a me non piace molto come zona: c'è poco, è molto dispersiva e devi avere per forza l'auto per muoverti!! secondo me sarebbe meglio prenderla più in centro...tanto a fuorigrotta ci arrivi tranquillamente in metro!
Old 21-09-2007, 02:09   #3
tjeddy1987
Utente sospeso

L'Avatar di tjeddy1987

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
dai 150 in doppia ai 200 in singola...

ps prendila al centro storico...tipo piazza del gesu
tjeddy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 02:18   #4
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
i miei amici a fuorigrotta a via diocleziano e viale augusto quindi centralissimi pagavano rispettivamente 180 e 200 per la doppia pero nn so se includevano le spese varie ma mi sembra di si
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 02:20   #5
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
i miei amici a fuorigrotta a via diocleziano e viale augusto quindi centralissimi pagavano rispettivamente 180 e 200 per la doppia pero nn so se includevano le spese varie ma mi sembra di si

centralissimi?
Old 21-09-2007, 02:37   #6
Mikestore
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
io pago a fuorigrotta 300 euro per una singola tutto incluso, spese extra non cene sono, cmq i prezzi oscillano dai 170-200 doppia, 250-300 singola..
Mikestore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 02:44   #7
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
centralissimi?
si centralissimi... stavano a nn piu di 50-100mt da pz tecchio piu centrale di cosi a fuorigrotta cosa vuoi?
Old 21-09-2007, 06:21   #8
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da cilikekko Guarda i messaggi
ragazzi siccome dovro andare all università a fuorigrotta tutte le mattine sto pensando di fittarmi una stanza o una casa condivisa da vari ragazzi...secondo voi quanto verrei a spendere al mese?
Scherzi vero?
Da Torre del Greco a Napoli con la Circum ci metti 15 minuti
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 08:07   #9
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
capisco il tuo pensierino (senza genitori, piena libertà etc), ma non penso ti convenga economicamente.

il problema fondamentale sono i mezzi pubblici: io quando andavo all'univ (fuorigrotta) coi mezzi ci mettevo almeno un'ora da Portici.

come può prendere una stanza al centro storico se l'univ gli sta a fuorigrotta? non penso che i suoi genitori accetterebbero questa "variante"
Old 21-09-2007, 09:31   #10
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Città: Piedimonte Matese (Ce)
conviene sempre prendere una casa vicino all'università. Io studio al policlinico e pago 230 per singola, ma tutte le spese comprese. Comunque i prezzi si aggirano intorno a 150-160 per la doppia e 200 per la singola
fede86.exe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 10:21   #11
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
minkia che prezzi bassi

stavo proprio vedendo delle stanze ad amsterdam e giuro una stanza del tipo 6mq 500 euro... per non parlare delle condizioni...
Old 21-09-2007, 13:37   #12
Siddhartha
Senior Member

Quote:
si centralissimi... stavano a nn piu di 50-100mt da pz tecchio piu centrale di cosi a fuorigrotta cosa vuoi?
ah...centralissimi a fuorigrotta!!! pensavo pcentralissimi rispetto alla città!

cmq davvero non ti conviene prendere una stanza se sei di torre!!! magari inizia andando con i mezzi, poi sicuramente conoscerai qualcuno della tua città e potrete organizzarvi per andare insieme con un'auto dividendo le spese

Ultima modifica di Siddhartha : 21-09-2007 alle 13:40.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:49   #13
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Città: Piedimonte Matese (Ce)
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ah...centralissimi a fuorigrotta!!! pensavo pcentralissimi rispetto alla città!

cmq davvero non ti conviene prendere una stanza se sei di torre!!! magari inizia andando con i mezzi, poi sicuramente conoscerai qualcuno della tua città e potrete organizzarvi per andare insieme con un'auto dividendo le spese
quoto
fede86.exe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 15:09   #14
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
intrusione
zona ospedaliera/policlinico quanto verrebbe a costare? grazie
Old 21-09-2007, 15:23   #15
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
quindi 150 euro al mese una doppia dovrei farcela?tutto sommato non è tanto xò...
bhè cmq è vero ke non è ke sia quanto lontano..pero ogni mattina dovrei prendere TRENO METROPOLITANA E PULLMAN...
devo svegliarmi alle 6e15 quattro gg a settimana
Old 21-09-2007, 15:28   #16
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
intrusione
zona ospedaliera/policlinico quanto verrebbe a costare? grazie

vale il discorso di cui sopra! la zona ospedaliera (rione alto, colli aminei) non offre davvero nulla: l'unica possibilità è arrivare al vomero, ma senza auto è scomodo!!! prendi una stanza in centro (dalle parti di piazza cavour, piazza dante etc) e con la collinare ci arrivi in pochi minuti!
Old 21-09-2007, 15:34   #17
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da cilikekko Guarda i messaggi
quindi 150 euro al mese una doppia dovrei farcela?tutto sommato non è tanto xò...
bhè cmq è vero ke non è ke sia quanto lontano..pero ogni mattina dovrei prendere TRENO METROPOLITANA E PULLMAN...
devo svegliarmi alle 6e15 quattro gg a settimana
ah ma devi andare a ms angelo...in effetti io ho fatto sta vita per un anno (l'unico dove avevo i corsi lì) e venivo da portici ed è stata una cosa stressantissima...l'ultimo tratto con il pullman e la scarpinata per monte s angelo poi era micidiale...infatti me ne sono dovuto andare con la macchina alla fine...cerca la stanza al parco s paolo conosco parecchi che stavano bene lì...
Old 21-09-2007, 16:14   #18
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
ah ma devi andare a ms angelo...in effetti io ho fatto sta vita per un anno (l'unico dove avevo i corsi lì) e venivo da portici ed è stata una cosa stressantissima...l'ultimo tratto con il pullman e la scarpinata per monte s angelo poi era micidiale...infatti me ne sono dovuto andare con la macchina alla fine...cerca la stanza al parco s paolo conosco parecchi che stavano bene lì...
anche io ho fatto il viaggio portici-monte s.angelo per qualche mese, poi sono passato al motorino ed è cambiato tutto

ma perché invece di fittarti casa non compri uno scooter?
Old 21-09-2007, 16:31   #19
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
anche io ho fatto il viaggio portici-monte s.angelo per qualche mese, poi sono passato al motorino ed è cambiato tutto

ah certo la macchina/motorino è preferibile rispetto alla stanza...te ne vai per l'autostrada-tangenziale e poi parcheggi dentro msangelo dicendo che sei un assistente di un prof...io facevo cosi e nn mi hanno sgamato
Old 21-09-2007, 16:41   #20
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi

ma si, infatti!!! un motorino usato la paga sicuramente meno di un anno di affitto!!!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian