|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tiscali VULL: meglio rimanere in telecom?
Ciao a tutti.
Sono cliente Alice Flat 2mb, la connessione non mi da particalorari problemi ma, per risparmiare, volevo passare a tiscali con l'offerta tandem flat; fatta la verifica della copertura mi dice che il numero è raggiunto dalla rete tiscali! Tutto contento procedo con l'attivazione, ma al momento di inserire i dati l'amara sorpresa: Tandem Flat ADSL VULL più Tandem Flat Voce VULL. ![]() Non sono dunque coperto da linea proprietaria tiscali, anche se posso comunque dire addio al canone telecom. VULL (Virtual Unbundling Local Loop)vuol dire in pratica wholesale (con tutti i problemi che ciò comporta)? Avete esperienze in merito? Grazie a chi mi sarà d'aiuto!
Ho concluso centinaia di trattative, tutte con la massima soddisfazione degli acquirenti. Clicca QUI per visualizzare le mie trattative! ![]() Ultima modifica di Jean-Gabin : 20-09-2007 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
Se ti mettono in Vull vuol dire che comunque si accollano il costo del tuo canone e presto ti dovrebbero collegare ai dslam tiscali...dovrebbe trattarsi di una situazione "temporanea"..non so fino a quando però. Le tue paure sull'adsl in wholesale sono del tutto fondate, anche se dipende molto dalla zona in cui risiedi e quante persone sono collegate sul tuo vp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta. In zona che io sappia non dovrebbero esserci molti abbonati tiscali (non ne conosco nessuno), quindi spero non soffra di "sovraffolamento"; poi una connessione 10mega in wholesale per male che possa andare non credo vada peggio di Alice 2mega..o no?!?
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho appena parlato con un'operatrice del 130: il distacco da telecom avviene 90giorni dopo la richiesta di tiscali; nel frattempo dovrei pagare ancora il canone oltre al prezzo pieno di tiscali. (anche se sul sito non c'è accenno a questa cosa). La velocità di navigazione è a 2mega in VULL, 10 mega quando sarò in ULL. Mah..chissà se saranno realmente 90giorni..meglio aspettare quando sarò in ULL pieno.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
mmm... ok, per esperienza quanto tempo ci mette la Tiscali a passare da VULL a ULL completo?
sono un po' indeciso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ciao scusate se mi intrometto. io ho tiscali tutto incluso Vull e sono roccato con il p2p. massimo 30 con qualsiasi software e qualsiasi sistema operativo (WIN - MAC - LINUX) ora io mi chiedo, è possibile questo limite perchè sono in VULL? e ancora, se vado su tiscali 130 e metto nome e password mi dice che sono sbagliate, può essere questo l'errore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma tu come fai a saperlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
L'ho dedotto da un comunicato (ho provato a ricercarlo ma non lo trovo, il link lo aveva postato qualcuno in qualche altro thread) in cui tiscali dichiarava gli obiettivi di ampliamento dei vari siti e diceva che il tutto si sarebbe compiuto entro il 2008.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
lascia perdere le VULL...è un consiglio...pensa solo che se avrai problemi ti dovrai attaccare al telefono con l'assistenza tiscali A PAGAMENTO....
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anche a me qualche giorno fa mi ha contattato tiscali dicendomi che potevo staccarmi da telecom perchè la mia zona è coperta da vull.
Anche se non credo che sia una cosa molto conveniente, perchè a conti fatti adsl+voce viene a costare più o meno quanto la telecom e dato che sono già cliente adsl tiscali da un anno conosco il loro servizio clienti ( ![]()
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.