|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Ho montato la Scheda Madre senza Distanziatori - (Foto all'interno)
Sto case mi sta facendo davvero impazzire...
Mi avevano detto che nei case la mobo si mette distanziata perchè altrimenti se lo tocca può prendere corto circuito e per questo motivo ci sono i distanziatori di ottone che sono isolanti. Ora nel mio case(un Aerocool ExtremeEngine 3T) i distanziatori a quanto pare sono di serie nel case perchè già dal case spuntano delle protuberanze che combaciano con le viti della mobo. Se io sopra queste protuberanze andrei a mettere anche i distanziatori di ottone e sopra la scheda madre a questo punto quest'ultima non si incastra più bene nel senso che la parte degli attacchi di dietro al case(porte usb, tastiera,porte audio,etc...) non entra quindi sono costretto a usare questi "distanziatori di serie". Ora mi chiedevo se tutto ciò è normale e se non devo preoccuparmi, voglio dire alla fine quelli del case se lo hanno fatto così ci sarà un motivo... Sopra queste protuberanze ho montato la mobo e poi l'ho attaccata con delle viti ma ATTENZIONE sotto queste viti(quindi tra mobo e viti) ho messo delle guarnizioni(sembrano fatte di carta) uscite col case(assieme alle viti). Qui una immagine del sacchettino che mi è uscito col case. Per facilitarvi la comprensione vi ho fatto una immagine dell'interno del case dove ci stanno queste famose protuberanze che partono dal case e poi una immagine con la scheda madre montata già con viti e guarnizione di sotto le viti(che sono rossiccie): ![]() Qui una immagine dell'interno del case: ![]() Guardando su un sito inglese che ne ha fatto una recensione ho notato che anche loro hanno usato le protuberanze anche se non si capisce se hanno messo le guarnizioni: ![]() Alcuni mi hanno detto di mettere la guarnizione tra le protuberanze e la scheda madre ma è impossibile perchè se metto le gommine e poi poggio la scheda madre è inevitabile che almeno una si sposti... Ho controllato dietro al case se magari queste protuberanze fossero collegate a qualche cosa di gomma isolante ma niente. In più mi son letto un pò di recensioni anche inglesi ma nessuno tratta di questa cosa. Ultima modifica di Silversnake : 20-09-2007 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
quanti problemi.
metti tutto come vedi nella prima foto a destrai gommini li metti tra testa della vite e mobo.e anche se non li metti non cambia nulla
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E tutta la storia dei distanziatori va a farsi benedire?
Ultima modifica di Silversnake : 20-09-2007 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quelli della scheda madre sono fatti apposta.rispetteranno di certo gli standard
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusa ma i rialzi del case toccano parti in ferro della mobo?credo proprio di no,imho vai tranquillo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Questo non te lo so dire(anche perchè sembra un miscuglio di silicio, ferro e rame...). Io ho messo la scheda e così com'è montata tutto entra regolare come attacchi di dietro e lei sta fissa.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la lastra di metallo che sorregge la mobo è stata stampata con i fori delle viti a rilievo appositamente per risparmiare l'uso dei distanziatori, quindi il montaggio è corretto e le rondelle sono facoltative; se vuoi metterle comunque, basta che le incolli in posizione alla lastra del case con un goccino di attak.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Va bene così com'è.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
I distanziatori di ottone non sono minimamente isolanti, e negli occhielli della mb dove ci metti le viti di fissaggio ci gira la terra (il -) che appunto tramite le viti e i distanziatori si collega alla terra del case (la carcassa).
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.