|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Pianta carnivora
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Non saprei, consiglio generico di mia mamma (è lei che si occupa delle piante in casa) è di cambiare vaso con uno un po' più grande e meglio se di terracotta...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per cambiare il vaso, per le piante carnivore si può fare solo a febbraio che sono in "letargo". (mi sembra di aver capito)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
ma esistono per davvero?? e io che pensavo solo nei cartoni animati cosa mangiano? come fanno? hanno i denti?? se metti un dito vicino ti aggrediscono?? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Spettacolo le piante carnivore
Ma....come anti zanzare-mosche-insetti vari, funzionano bene...?? Perchè non li sopporto davvero quando mi ronzano vicino
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma (Italy)
|
secondo la mia esperienza dovresti passargli al piu' presto un anticrittogramico al pu' presto,magari ti rechi in un vivaio portandoti una fogliolina malata in modo possa riconoscere la malattia e darti un prodotto specifico.
ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
e' una "dionea muscipula" o venus flytrap
cerca su internet come coltivarla; es: http://www.piantecarnivore.org/menu_specie/dionea.htm
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quel tipo di pianta carnivora si chiama dionea ed ha delle trappole a scatto.
Le trappole sono semplicemente morte non hanno un ciclo di vita cosi alto :P al massimo un mese dovrebbero vivere e poi ricrescono subito. consigli: a febbrai fai il rinvaso in un vaso piu grosso, non far scattare le trappole "a vuoto", non dargli da mangiare insetti grassi, dagli solo acqua distillata, falla stare SEMPRE al sole verso nord e poi.... ah quando crescono gli steli dei fiori, tagliali pure subito =) dagli sempre tanta acqua e fatti un giro su google per leggerne di piu sulle dionee |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Cercando, penso che quelle foglie anche giovani un po arrotolate possa trattarsi di afidi.
Consigliano di mettere la pianta in acqua distillata completamente sommersa per 4/5 ore. Ma non mi morirà così? Perchè gli afidi dovrebbero morire in acqua. L'acqua distillata uso quella raccolta dal deumidificatore.... dovrebbe andare bene no? In pratica è vapore che è stato condensato....
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Anche la mia è così più o meno, solo che ha le bocche molto più rosse
Forse la devi tenere più in una zona con luce ed usare acqua senza minerali. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Scusa, l'acqua che esce dal deumidificatore, non è priva di minerali o comunque in una concentrazione molto molto bassa?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ok per l'acqua.
Invece per il fatto se può avere gli afidi oppure no? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
urge un immediato rinvasamento
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Altrove
|
qui c'era una piccola discussione sulle carnivore.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217762 cmq per il terreno usa torba acida e perlite mischiata 50/50 solo acqua distillata, da osmosi o piovana, lascia sempre un cm di acqua nel sottovaso nei periodi caldi, in inverno basta tener umido il terreno. in estate piu luce possibile altrimenti le trappole non diventano rosse. se fai cosi dovrebbe crescere bene, non è una pianta molto complicata da coltivare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.