|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Un' anticipo dello spettacolo.
Fotina senza nessuna pretesa.
Un' alberello che anticipa l'arrivo della stagione autunnale. ![]() Gradite critiche e suggerimenti, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
la foto non mi dice un granchè.
il cielo ha un colorino brutto e invece la vegetazione "acceca" p.s. è maschile ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
era una giornata molto nuvolosa, il cielo non era dei migliori...
mi ha colpito la colorazione anticipata di questo alberello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Blue Planet
|
i colori del cespuglio sono davvero molto belli,
avresti dovuto sforzarti di più a trovare una inquadratura migliore (ammesso fosse stato possibile) ![]() lo scorso anno vicino a casa mia c'era uno stupendo albero con tutte le foglie giallo vivo, in mezzo ad altri ancora verdi. Ogni giorno mi ripromettevo di fotografarlo ma rimandavo sempre, quando una mattina esco e trovo che aveva perso tutte le foglie ![]() mannaggia la pigrizia! ![]() Ste
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è vero, bisognava trovare una posizione migliore.
solo che l'albero era un pò scomodo da raggiungere e la foto l'ho fatta comodamente seduto in macchina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Un fotografo serio tiene sempre un'ascia nel bagagliaio: è utile per ricollocare i soggetti in posizione più fotogenica, per esempio mostrando il tronco altrimenti nascosto di un albero.
A parte questo, la dominante rossastra presente su tutta la vegetazione fa apparire il colore delle foglie come "caricato" artificialmente. E forse ti ha anche schiarito il cielo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh, questa foto da seduto è arrivata dopo 8 ore di camminata con 2 G di scatti.
potrebbero venire anche belle foto stando seduti, questa l'ho fatta così, mi avevano colpito quei colori. imporsi delle regole di questo tipo, a priori, e nel 100% dei casi, secondo me non serve. Ultima modifica di windir : 20-09-2007 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Questa immagine la possiamo considerare come precursore immagino, di foto dai colori caldi autunnali, che non vedono l'ora di essere immortalati dai nostri obiettivi, caricate le pile che tra un pò arrivano le foglioline colorate!
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
la foto è buona, non eccezionale e il soggetto è ottimo, ma non migliorabile, ormai..
Il tuo italiano invece deve e può migliorare parecchio. Senza rancore ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
tutti maestri, di simpatia anche.... senza rancore! Ultima modifica di windir : 20-09-2007 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.