|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 20
|
Errore 678 ALICE GATE
Ciao a tutti
vi chiedo un enorme favore a darmi una mano con un problema che ho con Alice ADSL - Fino a 1 settimana fa riuscivo a collegarmi tranquillamente (sono abbonato da 6 mesi) e il collegamento che avevo era con interfaccia usb e modem alice gate. Poi è successo che un giorno ho cambiato la batteria al litio perchè mi son trovato la data a Gennaio 1900 o 2000 non ricordo, all'avvio mi ha dato errore checksum su speed memory e poi sono entrato nel setup bios ho sistemato l orario e il pc è partito. Premetto che la batteria è uguale alla precedente, l'unico dubbio è cosa questo abbia potuto influire sul collegamento di alice, potrebbe essere stato un virus? A parte tutta questa premessa se io faccio il ping su 192.168.1.1 mi da risposta positiva sia come usb sia come ethernet. Ho anche reinstallato il tutto con intefaccia ethernet e mi ha attribuito l'ip 192.168.1.17 come scheda di rete, poi come configurazione ip io non ho toccato nulla e ho lasciato ip automatico, insomma ho reinstallato tutto 4/5 volte e ho sempre l'errore dell'oggetto server remoto non risponde, sul modem è tutto ok , luce accesa fissa con usb o ethernet quando accendo e pulsa quando cerco di connettermi ma poi esce l errore. Se prendo il telefono e lo inserisco nella spina ADSL va tutto ok, che posso fare sarà un virus devo reinstallare tutto o hanno problemi in telecom per voi? Grazie a tutti! Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Messaggi: 1274
|
Ciao!
purtroppo l'errore 678 è un errore generico; potrebbe essere tutto o niente... la luce di cui parli è quella che riguarda l'ADSL o quella che riguarda il collegamento fisico con il PC? cmq l'importante, x intenderci, è che la spia "ADSL" sia accesa fissa ![]() ciauz Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 20
|
Ciao
la luce adsl è accesa fissa quando non mi collego, e quando mi collego lampeggia per un pochino poi esce l'errore Formatto il pc? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Messaggi: 1274
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Messaggi: 2512
|
gherf ne approfitto per chiederti se puoi darmi una mano, isto che mi anno consigliao te come risoutore dei mi problemi con Alice Adsl!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.