Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 16:25   #1
cucca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
consiglio urgente: tomtom one v3 o xl?

Salve a tutti,
tra 1h voglio acquistare uno di questi 2 navigatori... non lo uso spesso il navigatore, ma mi sembra che il nuovo tomtom one sia parecchio limitato...
conviene per 100 euro in piu' fare l'xl? Avrei l'lcd + grande il ricevitore RDS-TMC (le informazioni sul traffico sono gratuite giusto?) e l'sd... che ne dite?

aspetto un vostro consiglio

Ciao e grazie
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 22:12   #2
cucca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
Salve a tutti,
tra 1h voglio acquistare uno di questi 2 navigatori... non lo uso spesso il navigatore, ma mi sembra che il nuovo tomtom one sia parecchio limitato...
conviene per 100 euro in piu' fare l'xl? Avrei l'lcd + grande il ricevitore RDS-TMC (le informazioni sul traffico sono gratuite giusto?) e l'sd... che ne dite?

aspetto un vostro consiglio

Ciao e grazie
vabbe' fa niente Alla fine ho fatto il tomtom one v3... tanto penso che per le mie esigenze sia piu' che sufficiente... magari se dovro' giocherellarci sopra me ne pentiro' per 10 minuti ma poi realizzerei che non mi servirebbe a nulla
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
Old 23-09-2007, 17:24   #3
The Real Joker
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Sai dirmi sei il One V3 ha i bluetooth?

Poi non capisco perchè il One costa di più del One V3. Ma il V3 non è più nuovo?

Grazie
Old 08-10-2007, 09:51   #4
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
si ha il blutooth
Old 08-10-2007, 10:23   #5
cucca
Senior Member

il v3 non ha il bluetooth da quanto ne so, infatti per usufruire dei servizi plus bisogna per forza usare il ricevitore tmc opzionale... spero di essere smentito ma credo che sia cosi'
Old 08-10-2007, 11:20   #6
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

io ho il v3..preso venerdi a 199e... mappe europa, 1giga di memoria interna, slot sd, e simbolo bluetooth stampato sul dispositivo nella base a sinistra.....
....non l'ho provato.... ma c'è in bella evidenza su un adesivo.
fate voi
Old 08-10-2007, 14:11   #7
cucca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KaarotTuri Guarda i messaggi
io ho il v3..preso venerdi a 199e... mappe europa, 1giga di memoria interna, slot sd, e simbolo bluetooth stampato sul dispositivo nella base a sinistra.....
fate voi
ah ecco! La versione europa differisce da quella italia.. io ho l'italia, non ho lo slot per la sd e al 99% nemmeno il bluetooth... stasera vi do conferma del bt!
Old 08-10-2007, 16:55   #8
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

mmmm , mi sembra strano che abbiano creato due tomtom v3 diversi...........se è così non potresti mai mettere le mappe europee una volta comprete......
Old 08-10-2007, 20:13   #9
The Real Joker
Member

Quote:
fate voi
Stai facendo confusione. Tu hai il TomTom New Edition, quello che comunemente viene chiamato V2 (ma di cui in realtà esiste la versione V2, V3 e V4), infatti hai lo slot SD e il BT.

Quello che tutti chiamoano V3 è in realtà il 3rd Edition, che non ha nè BT nè slot per SD ma solo memoria interna (512 regional, 1gb Europe)
Old 08-10-2007, 21:29   #10
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

che confusione ragazzi!
io avrei quindi il v2......però ho lo slot vuoto e le mappe europa montate su 1giga di memoria interna.....ti risulta che il tomtom v2 europa sia così????o io ne ho uno modificato geneticamente
Dimenticavo!!!
Ho aggiornato il software alla versione 7.12

Ultima modifica di KaarotTuri : 08-10-2007 alle 21:33.
KaarotTuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 21:44   #11
cucca
Senior Member

ma qualcuno ha aperto un 3rd edition per vedere com'e' sta memoria interna? Secondo me c'e' uno slot con una sd... altri tipi di memoria secondo me sarebbero piu' costosi
Old 08-10-2007, 22:08   #12
The Real Joker
Member

Quote:
che confusione ragazzi!
io avrei quindi il v2......però ho lo slot vuoto e le mappe europa montate su 1giga di memoria interna.....ti risulta che il tomtom v2 europa sia così????
Sì è così identico al mio, comprato 2gg fa a 199 euro a Mediaworld.

Ultima modifica di The Real Joker : 08-10-2007 alle 22:14.
The Real Joker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 22:11   #13
The Real Joker
Member

Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
ma qualcuno ha aperto un 3rd edition per vedere com'e' sta memoria interna? Secondo me c'e' uno slot con una sd... altri tipi di memoria secondo me sarebbero piu' costosi
Non so cosa ci sia "dentro". In ogni caso è una memoria interna non accessibile, per questo (oltre che per la mancanza del BT) il 3rd edition costa 50 euro meno del precedende.

Per questo io ho preferito prendere il precedente, identico a quello di KaarotTuri, ovvero Europe con 1gb di memoria interna e tutto caricato ma con in + lo slot per SD per aggiungere quello che voglio.
Old 09-10-2007, 08:29   #14
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

che culo che ho avuto allora!
Old 10-10-2007, 02:10   #15
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Aiutate anche me, grazie.

Sono mesi..qualche anno che rimando questa spesa...
Dall'11 al 13 operazione sottocosto in un ipermercato della mia città: TomTom One V3 a 149 €. Andranno a ruba in poche ore, per cui devo prendere una decisione alla svelta...

1. Vi sembra un prezzo davvero allettante?
2. Differenze con il V2? Rileggendo non sono ancora riuscito a capire... Ammesso non abbia lo slot SD, cosa mi perdo? L'italia ci stà nella memoria interna, giusto? Non ha il BT... cosa mi perdo?
3. TMC: devo ancora capire se si riceve "in chiaro" come altri navigatori o, accessorio a parte, devo pure pagare qualcosa...

Spero di non aver detto scemenze (non sono tanto esperto), correggettemi-illuminatemi, per favore.

Grazie.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 11:05   #16
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

fossi in te andrei alla ricerca del tomtom v2.....quello che ho io.
A me non garba per nulla il fatto di non avere espansioni di memoria SD, certo a te basta l'italia....ma se dopo vuoi pure altre mappe non puoi fare nulla.

quindi pensaci bene
Old 13-10-2007, 21:41   #17
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
fossi in te andrei alla ricerca del tomtom v2.....quello che ho io.
A me non garba per nulla il fatto di non avere espansioni di memoria SD, certo a te basta l'italia....ma se dopo vuoi pure altre mappe non puoi fare nulla.

quindi pensaci bene
Ci ho pensato... ma 149 euro ed il poco tempo... insomma l'ho preso!
Dunque entrato a far parte del mondo TomTom, ora comincio a scoprirne pregi e difetti, per così dire...

L'Italia al momento rimane il mio unico "obiettivo", quindi problema europa non mi riguarda.

Ho trovato un thread dedicato su Poigps dove regna tanta di quella confusione sulla terza edizione che comincio a dubitare di quel forum...

Insomma, lo stò testando e rulla bene, ed ho pure sottomano un V2, domani li sincronizzo e faccio un tragitto per carpirne eventuali differenze.
Al momento sono molto soddisfatto, gli autovelox li pela al millimetro mentre la funzione Mapsharing sembra molto interessante, non vedo l'ora di testarla con mano. La mancanza del BT è ininfluente (quanti lo usano davvero?) mentre, europa a parte, la mancanza di memoria espandibile devo ancora capire davvero a cosa possa servire... illuminatemi.

Però 149 euro...
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 00:59   #18
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
ma il bt può essere utilizzato per il vivavoce?
Old 14-10-2007, 09:27   #19
The Real Joker
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
ma il bt può essere utilizzato per il vivavoce?
Su questo modello no.
Old 22-10-2007, 12:55   #20
Scorpion6
Senior Member

L'Avatar di Scorpion6

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da The Real Joker Guarda i messaggi
Stai facendo confusione. Tu hai il TomTom New Edition, quello che comunemente viene chiamato V2 (ma di cui in realtà esiste la versione V2, V3 e V4), infatti hai lo slot SD e il BT.

Quello che tutti chiamoano V3 è in realtà il 3rd Edition, che non ha nè BT nè slot per SD ma solo memoria interna (512 regional, 1gb Europe)
quindi se uno prende il regional nn può mettere la mappa europa dopo?
Scorpion6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian