|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
porta usb non funzionanete su portatile
ciao a tutti una domanda,una amica ha un portatile toshiba a cui non funziona la porta usb,il portatile è vecchio con win 98 ma praticamente nuovo,ora vi chiedo è possibile che se installando nuovamente il sistema operativo o il 98 oppure pensavo a linux,la porta funzioni? Magari hanno cancellato il driver!
Avete dei consigli? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ha solo una porta usb? Oppure ne ha più di una ma solo quella non funziona?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mi pare ne abbia solo una,domani le ho detto di portarmelo vuole provare linux,credo che le installerò ubuntu io le ho detto che potrebbe essere anche un probl fisico della porta in tal caso la situazione è diversa,tu che dici..
fosse problema di driver mancante installando ubuntu lo risolvo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Installare Ubuntu o un qualsiasi altro sistema operativo può servire per vedere se il problema è effettivamente di un driver. Se nemmeno li funziona e ha solo quella porta, allora si sarà danneggiata fisicamente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok grazie allora hai confermato la mia idea spero sia questione di driver allora ciaoo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ciao poi alla fine ho provato a inserire la mia chiavetta e la rilevava ma non andava così,ho scaricato driver per win 98 e andava bene,sono riuscita a salvarle i dati e così sono passata all'installazione di linux ma ora non funziona,strano con linux dovrebbe funzionare come plug&play.
Ho installato xubuntu cmq la cambio e metto vl srd gold,mi hanno detto che è decisamente più veloce per questo portatile(96 mb ram) spero funzioni anche quella poi.. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.