|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Problema di deframmentazione
ciao a tutti!
Mettendo un po' a posto i pc degli amici (x hobby più che altro perchè non sono un vero esperto 1) in un pc, abbastanza vecchiotto ma che fa ancora il suo, con win xp professional, se non ricordo male, non riesco a far partire la deframmentazione del disco fisso in alcun modo, nè con quella preinstallata di windows nè installando diskeeper (programma che io uso abitualmente)...in poche parole quando gli dai l'avvio dalla schermata principale è come se premendo il tasto non succedesse niente...alla fine sono riuscito lo stesso a farla con un altro programma che non si installa ma lavora solo come eseguibile...però volevo qualche vostra idea sul perchè non funzionassero gli altri!!?? 2) in un portatile, questo che va alla grande abbastanza nuovo, usando dieskeeper anche con il disco poco deframmentato (poco tempo dopo aver fatto la precedente deframmentazione) impiega moltissimo tempo (cosa molto strana in quanto in altri pc meno potenti e con dischi più frammentati ci mette meno)...da cosa può essere dato??e in questo comunque lascia sempre alla fine dei file che non riesce a deframmentare del tutto...qualche ipotesi?? grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!! |
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Allora... la deframmentazione non potrà mai avvenire al 100%.... qualche file rimarrà sempre poiché alcuni sono usati dal sistema e non si possono spostare. La lentezza della deframmentazione può essere legata al file system che in FAT32 è più lenta mentre in NTFS è più veloce.
Quando non parte può servire uno scandisk |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
grazie cmq... per la differenza tra FAT32 e NTFS non posso far niente?? |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Puoi convertirlo... se è in FAT32 usi il comando dos convert per trasformarlo in NTFS
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.