|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Fenomeno PclinuxOS.
Prima in classifica Distrowatch, sempre piu consensi in generale e in piu nascono sempre piu distro basate su di essa.
Io sono dell'opinione che sta riuscendo a fare cio che si prefissava Ubuntu ma con un fronte d'attacco minore.
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se ne accennato nel 3d ufficiale
Però l'utenza butu resta ancora enorme. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Io non ci vedo nulla di speciale in questa distribuzione e secondo me è prima su Distrowatch perchè tutti si chiedono "ma cosa avrà di speciale" e allora cliccano il relativo link per saperne di più... scoprendo poi che è la solita tra le tante
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
c'è anche da dire che tra le prine 20 distro è l'unica in salita assieme a Mint, codec docet?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non ci vuole molto a capire che sia i niubbi sia i non niubbi probabilmente quando installano un sistema operativo lo vogliono COMPLETO da subito:
codecs TUTTI drivers anche proprietari TUTTI. possibilmente effetti desktop 3D. insomma si è passati dall'utente snmanettone che si eccita sessualmente davanti alla riga di comando ad un utente, se vogliamo, più ignorante di informatica, ceh vuole un SO CHE VADA, CHE SIA BELLO, CHE NON DIA PROBLEMI. sennò restano su windows, no? evidentemente PClinuxOS e Mint rispondono a queste esigenze. ah esiste una live installabile di PCLinuxOS da 200MB si chiama tinyme.
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
Magari è inevitabile che con l'allargamento dell'utenza linux più persone si fanno un giro su questa distro di cui si è sempre-sempre parlato bene. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
La superiorità di ubuntu quanto a comunità è ancora "imbarazzante".
Poi in italia non c'è proprio paragone. Vedrai che quando uscirà la nuova release tornerà prima (echissenefrega direbbe qualcuno!! Personalmente io non vedo nulla di speciale in ubuntu e mi son sempre chiesto il perchè di questa gran diffusione.... Ma tant'è, sempre linux è e che prima ci sia pclos, ubuntu o pardus non me ne può fregar di meno.. Per quanto riguarda i codec (o driver) li installi come in tutte le altre distro... Che poi qua funzioni quasi sempre tutto al primo colpo è un'altra storia!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
la moda del momento, com'è era ubuntu.... sempre la stessa storia
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Può essere!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Peccato che al momento non ci sia la versione a 64 bit
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
[Fil9998 Mode]
MA PERCHE' PCLINUXOS? COS'HA DI TANTO SPECIALE?? PERCHE' PROPRIO LEI??? (da dirsi senza prendere fiato, in modo da simulare attacchi asmatici stile "Baffo" delle televendite) [Fil9998 Mode OFF] Boh, sinceramente a me Mandrake/Mandriva non è mai piaciuta, e non ho particolare spinta a provare questa distro, magari è questione di moda, magari han fatto un buon lavoro, solo il tempo potrà dirlo, quel che conta per me è la diffusione di Linux. Ummh, però magari un giretto in Virtual Machine glie lo faccio fare ora che ho spazio dopo aver giustiziato Suse
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Nooo, in virtual machine noooo!!!
Altrimenti mi fai come il pollycoke che nel giro di due spaghetti e un caffè ha capito che faceva schifo (il nome, i colori.... ) e l'ha cestinata!! ciauz!!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Questa è una cosa che mi spiace: speriamo che prima o poi (mi sa poi, però..) ne facciano una versione a 64bit
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
No boh :P
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Be', con l'arancino puoi cestinare quello che vuoi!!!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
vengo da 5 giorni di immersione in prove di distribuzioni (Fedora 7 rimane però sempre la mia preferita
... non mi è piaciuta) e infine Ubuntu 7 : Se PclinuxOS, punta ancor di più a semplificare includendo di tutto, non mi stupisce che sia la più usata insieme ad ubuntu Ultima modifica di DeusEx : 19-09-2007 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Non potrebbero gentilmente tutti i niubbi, gli utenti, le mamme e le nonne comprarsi un bel Mac?
Cosi` potremmo tornare ad eccitarci sessualmente in santa pace, vedendo in cima alla classifica LE VERE DISTRO (Slackware, Gentoo, Arch.... vabe`, ve la concedo Debian non frignate..) invece di quelle pappe molli di Ubbuntu |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
Antichi....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.

Jolla phone user

) e l'ha cestinata!!
... non mi è piaciuta) e infine Ubuntu 7 :