|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
xp condivisione cartelle
Salve, sono un pò ignorantuccio: ho un ruoter con 2 notebook e 1 fisso , ha sempre funzionato la condivisione delle cartelle tra i 3 (cosa che non ho fatto io), poi una volta ho cambiato nome al mio pc e ha smesso di funzionare (non so se effettivamente la causa è stata quella, ma ha smesso di funziare solo il mio ), l'ho rimesso com'era e non andava più..in sostanza, non riesco a condividere cartelle..come posso fare? (tutti i pc hanno xp)
ho provato a impostare una nuova rete domestica con nome del gruppo di lavoro medesimo per me e l'altro pc, ma al riavvio uno mi dice che non è disponibile la risorsa, l'altro che non ho i diritti e devo conttare l'amministratore ![]() attendo impaziente.. ciao e grazie in anticipo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
se potete indicatemi passo passo come fare.....
poi volevo chiedere se è rischioso gestire in remoto un pc da una postazione, per non muoversi in continuazione, nel senso: può ciò aprire rischi nuovi di "insediamento" da parte di estranei? ...so che non c'entra niente, però.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai incasinto le impostazioni di condivisione e protezione cambiando nome pc
leggiti la guida in sezione per cominciare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
me la linkeresti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
onestamente parlano tutti di connessione ed altre cose specifiche...a me servirebbe unicamente come condividere una cartella tramite router..
e non ho trovato nulla del genere in 30 minuti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
niente, non ci salto fuori, vabbè cerco altrove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
devi verificare se hai disattivato la condivisione semplice
in caso contrario la disattivi poi su condivisione assegni le autorizzazioni nelle cartelle da condividere poi vedi anche su protezione in utenti e gruppi se tutto è a posto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non so fare nulla di tutto ciò..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() devi capire che da qui è difficilissimo...ti si possono dare degli input ma il resto lo devi fare tu da solo poi se si ci mette anche la newbiaggine ![]() fatti aiutare magari da qualche collega..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
semplicemente provo 1000 procedure e ogni volta nella mia finestra delle risorse di rete non c'è nulla (completamente vuota) ..dove posso trovare aiuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/
ho seguito questa guida, i ping funziano, ma non ci si vede, da una parte vede solo se stesso, mentre l'altro dice che non ho i diritti ... da opzioni cartella ho tolto la spunta da "utilizza condivisione semplice"...anche se non so a che cacchi o serva toglierla.. aiuuuuuuuuuuuuutooooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ora vai sulla cartella in cui non riesci ad entrare
qui tasto dx e vai su condivisione e protezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
già fatto, non riesco neanche a vedere me stesso!
se faccio il nome del mio pc va bene, ma se faccio visualizza computer del gruppo di lavoro esce che non ho i diritti!! Non capisco più niente, le cartelle sono correttamente condivise.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
lo devi fare anche sui pc in rete
hai disattivato tutti...dico tutti....i firewall tra i piedi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si..è in ogni caso avg non intralcia più di tanto..
ho seguito tutta la procedura, non so che devo fare...il problema è del mio notebook, di sicuro, il resto funzia come sempre ha funzionato.... quindi non so più che fare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
hai eseguito le procedure di autorizzazione nei pc in rete oltre al tuo?
il problema potrebbe essere appunto sui pc che non ti riconoscono più |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
nononono, il problema è sul mio, non penso ci siano altre spiegazioni, non mi vedo neanche io stesso, come fannno a vedermi gli altri? (che tra l'altro si sono sempre visti tra di loro e hanno smesso contemporanemante di vedermi) ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
cmq ho visto molti post in diverse pagine di internet, tante persone cn lo stesso problema...e sono tutti irrisolti!
![]() è possibile che non ci sia un capoccia che sia già passato per un errore del genere e non sappia darmi una mano? ![]() Cmq sbaglio o ho avuto poca visibilità con il mio post? sembra non lo abbia guardato nessuno.. Come funziona il forum? non sono iscritto da molto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.