Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 09:35   #1
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quale futuro per Might & Magic (quelli VERI, non Dark Messiah)?

Da quando New World Computing e 3DO sono fallite, sembra che la serie di Might And Magic sia definitivamente morta con il mediocre episodio IX.
Ubisoft ha fatto un grandissimo lavoro con Dark Messiah e con Heroes V, ma se quest'ultimo mantiene lo stile dei precedenti, Dark Messiah non c'entra un tubo con i CRPG di Jon Van Caneghem.
Conosco il Might & Magic Tribute (ovvero, un gruppo di fans che si sono messi a sviluppare un nuovo gioco non ufficiale, sulla scia dei MM dal VI al VIII), ma mi chiedo se mai potremo vedere un MM 10 ufficiale, con grafica finalmente al passo coi tempi e soprattutto il gameplay classico (visuale in prima persona, party di almeno 4 personaggi, combattimenti a turni / in tempo reale, valanghe di quest, tonnellate di incantesimi, storie epiche e lunghissime).
Che ne pensate?
In mancanza di un gioco ufficiale, e non contando il Tribute, esiste sul mercato qualche altro titolo che si possa considerare un degno erede del gameplay di Might And Magic?
Apprezzo moltissimo i vari Gothic, Elder Scrolls, Baldur's Gate ecc., ma in nessuno dei gioconi degli ultimi anni c'è mai più stato il concetto di "party" con visuale in prima persona...

Ciao a tutti!
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11
TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet.
freeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 01:50   #2
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

possibile che fossi l'unico a giocarci?
quindi...
UP!
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11
TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet.
Old 23-12-2007, 01:59   #3
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Il party con visuale in prima persona è una pessima rovata con forti limitazioni che fanno pugni con le potenzialità e col concetto stesso di party.
Se proprio ci tieni prova Wizardry 9.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 09:45   #4
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Negli ultimi episodi la serie era agonizzante,non sembrava avere altro da dire,comunque non si può escludere un ritorno,anche se mi aspetto più un dark messiah 2 o un Heroes of might and magic 6 piuttosto che un seguito di Might and magic
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:39   #5
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Negli ultimi episodi la serie era agonizzante,non sembrava avere altro da dire,comunque non si può escludere un ritorno,anche se mi aspetto più un dark messiah 2 o un Heroes of might and magic 6 piuttosto che un seguito di Might and magic
quotone.....
Old 23-12-2007, 15:38   #6
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Se parliamo degli episodi VIII e IX, siamo d'accordo: banale e tecnicamente arretrato il primo, oscenamente programmato il secondo.
Però quello che a me fa incavolare è il fatto che si usi il titolo "Might And Magic" in giochi che non hanno assolutamente niente a che spartire con i precedenti. Passi per Heroes, che bene o male mantiene la meccanica di gioco dei predecessori, ma Dark Messiah è un titolo che, sia dal punto di vista del gameplay che soprattutto da quello della trama, è completamente diverso dagli altri. Non so se sia un problema di copyright, ma dov'è finita l'epopea narrata da vent'anni a questa parte? Il background di Dark Messiah è inventato di sana pianta... e i vari Xeen, Varn, Ironfist, che fine hanno fatto?
E' questo che mi lascia perplesso, non vedo il motivo di chiamare un gioco "Might And Magic", quando con quella saga non c'entra un fico secco.
Old 23-12-2007, 19:08   #7
loire
Member

Iscritto dal: Dec 2002
il settimo capitolo, "for blood and honor" era (ed è) un bellissimo videogioco.
loire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 19:23   #8
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da freeagle Guarda i messaggi
Da quando New World Computing e 3DO sono fallite, sembra che la serie di Might And Magic sia definitivamente morta con il mediocre episodio IX.
Ubisoft ha fatto un grandissimo lavoro con Dark Messiah e con Heroes V, ma se quest'ultimo mantiene lo stile dei precedenti, Dark Messiah non c'entra un tubo con i CRPG di Jon Van Caneghem.
Conosco il Might & Magic Tribute (ovvero, un gruppo di fans che si sono messi a sviluppare un nuovo gioco non ufficiale, sulla scia dei MM dal VI al VIII), ma mi chiedo se mai potremo vedere un MM 10 ufficiale, con grafica finalmente al passo coi tempi e soprattutto il gameplay classico (visuale in prima persona, party di almeno 4 personaggi, combattimenti a turni / in tempo reale, valanghe di quest, tonnellate di incantesimi, storie epiche e lunghissime).
Che ne pensate?
In mancanza di un gioco ufficiale, e non contando il Tribute, esiste sul mercato qualche altro titolo che si possa considerare un degno erede del gameplay di Might And Magic?
Apprezzo moltissimo i vari Gothic, Elder Scrolls, Baldur's Gate ecc., ma in nessuno dei gioconi degli ultimi anni c'è mai più stato il concetto di "party" con visuale in prima persona...

Ciao a tutti!
Might and Magic

Cara Aquila Libera il "Sense of Wonder" di quella serie non l'ho più ritrovato.
In questo momento sto giocando al VII e non sento la mancanza ne di pixel shaders ne di direct x 10.....qùa non si scherza ....filosofia, quest , armi, esplorazione sono fuse con mirabile maestria....divertimento puro al 100% libertà...avventura.....cosa altro dire?.
Anche Heroes non scherza..ed è l'unico che gode di ottima salute..però è altra roba..

Temo però che sono in pochi a pensarla come noi...e non mi pare si profili nulla all'orizzonte.

SE TE LO SEI PERSO...ti consiglio vivamente WIZARDRY 8 pari a Might and Magic come fascino....molto più difficile...con una gestione del PARTY fino a 8 personaggi in cui conta anche la distribuzione spaziale....una vera chicca non per tutti...anzi per pochi eletti....
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 22:21   #9
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Quote:
Originariamente inviato da loire Guarda i messaggi
il settimo capitolo, "for blood and honor" era (ed è) un bellissimo videogioco.
Non a caso il mio preferito Per trovarlo, ai tempi, avevo dovuto scandagliare tutti i negozi della mia città, finché non ne avevo trovata UNA copia per puro caso. L'ho giocato in inglese ed è stato perfino meglio che con la traduzione (ottima nel VI, da terza elementare nel VIII!).
Però quello che mi tenne impegnato di più fu il VI, ci avevo messo MESI a finirlo, ero arrivato ad installarlo su tutti i computer che avevo a tiro (casa, lavoro, casa di mia madre, ecc.) e circolavo sempre con il cd del gioco e un floppy con l'ultima partita salvata... Roba da matti!
Old 23-12-2007, 22:31   #10
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Temo però che sono in pochi a pensarla come noi...e non mi pare si profili nulla all'orizzonte.

SE TE LO SEI PERSO...ti consiglio vivamente WIZARDRY 8 pari a Might and Magic come fascino....molto più difficile...con una gestione del PARTY fino a 8 personaggi in cui conta anche la distribuzione spaziale....una vera chicca non per tutti...anzi per pochi eletti....
Infatti noto una certa disaffezione a quei titoli... sarà perché ora sono tutti presi dai MMORPG e/o dalla grafica da paura dei giochi odierni, ma non ho mai più trovato quel senso di libertà di movimento che si aveva dei M&M... volevi esplorare ogni singolo pixel di una mappa? Ci andavi! Volevi andare a piedi dall'altra parte del mondo? Potevi farlo! Volevi sbattertene del livello e suicidarti direttamente nel dungeon più difficile? Ci andavi e auguri! Oggigiorno, mi sembra che solo Oblivion permetta una tale libertà... L'altro aspetto che mi piaceva era poter menare le mani in continuazione, c'erano posti in cui ti trovavi davanti 50 scheletri alla volta e ti dovevi aprire la strada a colpi di frecce, spadate e palle di fuoco. Da ridere i commenti dei personaggi: entravi da un mercante, non compravi nulla, quello ti insultava e la tua arciera tirava fuori un "bada a come parli!" :P
Ma la chicca migliore (almeno, nel VI e VII) era quella di poter lanciare l'incantesimo di volo, piazzarti al di sopra di un'area infestata da minotauri e bombardarli con la pioggia di meteore! Gagliardo
Comunque cercherò quel Wizardry 8
Old 23-12-2007, 23:54   #11
dduke
Senior Member

L'Avatar di dduke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
Se hai pazienza per la vigilia o natale dovrebbe uscire questo gioco http://www.grimoiresystems.com/

Ecco una vaga preview molto vecchia http://www.rpgdot.com/index.php?hsaction=10053&ID=1045

Senza dubbio è quello che cerchi, sopratutto per le vagonate di quest e cose da fare oltre che il party da 8 pg....
Battletag: DoubleDuke#21412
Steam: DoubleDuke
dduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 16:00   #12
renesat
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da freeagle Guarda i messaggi
Infatti noto una certa disaffezione a quei titoli... sarà perché ora sono tutti presi dai MMORPG e/o dalla grafica da paura dei giochi odierni, ma non ho mai più trovato quel senso di libertà di movimento che si aveva dei M&M... volevi esplorare ogni singolo pixel di una mappa? Ci andavi! Volevi andare a piedi dall'altra parte del mondo? Potevi farlo! Volevi sbattertene del livello e suicidarti direttamente nel dungeon più difficile? Ci andavi e auguri! Oggigiorno, mi sembra che solo Oblivion permetta una tale libertà... L'altro aspetto che mi piaceva era poter menare le mani in continuazione, c'erano posti in cui ti trovavi davanti 50 scheletri alla volta e ti dovevi aprire la strada a colpi di frecce, spadate e palle di fuoco. Da ridere i commenti dei personaggi: entravi da un mercante, non compravi nulla, quello ti insultava e la tua arciera tirava fuori un "bada a come parli!" :P
Ma la chicca migliore (almeno, nel VI e VII) era quella di poter lanciare l'incantesimo di volo, piazzarti al di sopra di un'area infestata da minotauri e bombardarli con la pioggia di meteore! Gagliardo
Comunque cercherò quel Wizardry 8
Uff...mi ero già alzato dalla sedia x andare in cerca di WIZARDRY9
Se ti è piaciuta la serie might e magic....beh WIZARDRY8 lo troverai STRA-TOS-FER- ICO !!!
Altro che i giochi attuali compresi gli squallidi MMORPG....ma quando riprenderanno a fare giochi che oltre alla grafica straf,,,occorre sale in testa ?
renesat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 17:33   #13
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Quote:
Originariamente inviato da dduke Guarda i messaggi
Se hai pazienza per la vigilia o natale dovrebbe uscire questo gioco http://www.grimoiresystems.com/

Ecco una vaga preview molto vecchia http://www.rpgdot.com/index.php?hsaction=10053&ID=1045

Senza dubbio è quello che cerchi, sopratutto per le vagonate di quest e cose da fare oltre che il party da 8 pg....
Grande Duca......questa mi era proprio sfuggita.
Very old fashioned...magari un piccolo aggiornamento della grafica non stonerebbe tuttavia sarei felicissimo di provarlo...
Old 24-12-2007, 22:31   #14
*Ciuchino*
Senior Member

L'Avatar di *Ciuchino*

Iscritto dal: Dec 2007
eccomi!! anch'io sono un grandissimo fan della saga di might and magic!!un vero peccato che non lo facciano piu' visto che non sapevo dell'esistenza di questo WIZARDRY 8,volevo sappere appunto se è localizzato anche in italiano
Old 25-12-2007, 11:00   #15
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Quote:
Originariamente inviato da *Ciuchino* Guarda i messaggi
eccomi!! anch'io sono un grandissimo fan della saga di might and magic!!un vero peccato che non lo facciano piu' visto che non sapevo dell'esistenza di questo WIZARDRY 8,volevo sappere appunto se è localizzato anche in italiano
No....non è localizzato in Italiano.....io non sono un mago dell'inglese...tuttavia non è stato un grandissimo problema...anche perchè un piccolo aiutino con un buon walkthrough è assolutamente necessario per mandare avanti i disgraziati del tuo party...

http://www.gamespot.com/pc/rpg/wizar...result;title;0
Old 25-12-2007, 13:24   #16
*Ciuchino*
Senior Member

L'Avatar di *Ciuchino*

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
No....non è localizzato in Italiano.....io non sono un mago dell'inglese...tuttavia non è stato un grandissimo problema...anche perchè un piccolo aiutino con un buon walkthrough è assolutamente necessario per mandare avanti i disgraziati del tuo party...

http://www.gamespot.com/pc/rpg/wizar...result;title;0

ok grazie

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian