Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 21:11   #1
giopao2
Junior Member

L'Avatar di giopao2

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cava de' Tirreni (Sa)
Portatile Asus L8400 - Non riesco più ad accenderlo. Cosa potrà mai essere??

Salve!
Ho avuto un problema con il mio portatile ASUS L8400 dopo più di 6 anni che non mi ha dato grandi problemi e dopo un breve periodo di inutilizzo, nel momento in cui lo acceso è partita solo la ventola e niente più. Ho provato poi a togliere la batteria e accenderlo solo con la corrente mi si è acceso ma poi mai più dopo svariate volte che ho provato non ne ha voluto proprio più sapere. Non riesco a capire cosa gli sia successo, non ho sentito puzza di bruciato, quindi non posso dire che si sia bruciato qualcosa. Non so cosa fare, se qualcuno mi può dare qualche idea per cercare di riaccenderlo e farlo funzionare, ringrazio anticipatamente tutti!!
Ornella
Old 19-09-2007, 08:46   #2
zeromega
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Non sembra un problema di facile risoluzione, ma il notebook è roccioso ed è lecito nutrire speranze!
Io proverrei a togliere i componenti, passo passo, per vedere chi crea il conflitto.
Penso che potresti iniziare dalla ram (se ne hai aggiunta), dal cd e dall'hd. La scheramat del bios (quella con il logo ASUS) compare o non ci arriva?
Se tu volessi provare a smotare un po' e ti servisse aiuto, trovi qualcosa qua oppure qua.
Old 19-09-2007, 09:57   #3
giopao2
Junior Member

L'Avatar di giopao2

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cava de' Tirreni (Sa)
Ti ringrazio per la risposta. Ti descrivo meglio il problema o almeno ci provo, anche xchè ne capisco ben poco di hardware!!
Allora io una mattina ho pigiato il bottone di accensione del portatile ed è partita solo la ventola di raffreddamento e niente +. Pensando fosse un inchippo momentaneo ho riprovato staccando la batteria e la corrente e riattaccando di nuovo batteria e corrente alla fine nemmeno è ripartito, solo la ventola soffiava. A questo punto ho riprovato qualche altra volta e poi mi sono arresa capendo che forse non c'era + niente da fare. Un mio amico (che se ne intende abbastanza) lo ha aperto ma non ha trovato niente di bruciato o danneggiato, gli ha tolto un pò di polvere e me lo ha rimontato ma purtroppo parte sempre e solo la ventola e niente +.
Per il costo che andrei a pagare all'assistenza ASUS anche solo x farlo vedere, penso che faccio prima a comprarne uno nuovo, xò avrei voltuto tentare qualche altra strada prima.
Ora farò vedere al mio amico i link che mi hai mandato e vedo un pò a cosa riusciamo ad arrivare.
Cmq se c'è qualche altra idea, ringrazio anticipatamente.

P.S.: Potrebbe anche essere la RAM anche se io non ho mai aperto il portatile x sostituire qualcosa??
Old 19-09-2007, 14:00   #4
zeromega
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Non saprei neanche io da dove partire: dico solo che è un problema hardware dato che al sistema operativo non ci arriva neanche, stavolta è difficile dare la colpa a windows. Se proprio non fa neanche il bios, penserei a un problema di basso livello, forse anche la cpu. non ricordo bene che cosa monti, ma mi sembra che sia un processore da desktop (in questo caso potresti pensare a una sostituzione con un altro compatibile). Forse anche la ram potrebbe essere la causa: se ne hai messo un modulo aggiuntivo prova a toglierlo, se è quella onboard sostituirla è un macello.
Per la riparazione credo che diventi un po' costosa: prova a chiedere qua, magari possono darti una cifra indicativa.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian