|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cava de' Tirreni (Sa)
|
Consiglio "urgente" Sull' Acquisto Di Un Acer
Salve a tutti, volevo avere un consiglio sull'acquisto di un ACER modello ASPIRE 5710. Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:
ProcessoreIntel Core 2 Duo T5500(Clock 1,66Ghz)Ram2GB (2*1Gb) di DDR2 667MHz Il notebook è dotato di 2 slot entrambi occupatiHard disk160GB HDDCd/dvdMasterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer Schermo (pollici)15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD 220nit, risoluzione 1280 x 800 pixel tempo di risposta 8 m/s Visualizzazione multi-window con Acer GridVista ConnettivitàWLAN: Intel PRO/Wireless 3945ABG connessione network (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED che supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready Sistema operativoWindows Vista Home PremiumStorageLettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD)GraficaMobile Intel Graphics Media Accelerator X3100 fino a 358MB di memoria Supporto DualView 16.7 milioni di colori MPEG-2/DVD hardware-assisted capability Tecnologia Acer Arcade, con Acer CinemaVision e Acer ClearVision S-video/TV-out (NTSC/PAL) HDMI (High-Definition Multimedia Interface) compatibile HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) Acer Arcade con Acer CinemaVision e Acer ClearVision WebcamCamera integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel CMOS con: Acer PrimaLite InterfacceExpressCard™/54 slot 5-in-1 card reader (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD) 4 USB 2.0 ports IEEE 1394 port External display (VGA) port Headphone/speaker/line-out jack with S/PDIF support Microphone-in jack Line-in jack Ethernet (RJ-45) port Modem (RJ-11) port DC-in jack for AC adapter SoftwareAcer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, eAudio, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings Management) Acer Arcade featuring Cinema, Video, Album, Music, TV, Acer HomeMedia Acer Launch Manager Acer Crystal Eye Adobe Reader Norton Internet Security NTI CD-Maker Acer GameZone Microsoft Works 8.5 with Office Home and Student 2007 Trial AudioDolby 5-certified surround sound system with two built-in Acer 3DSonic stereo speakers (2 W) Dolby Home Theater audio enhancement featuring Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby Pro Logic II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby Headphone, Dolby Virtual Speaker technologies Intel High Definition supporto audio Supporto per speakers digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) Compatibile MS Sound AlimentazioneAcer QuicCharge technology: · 80% ricarica in 1 ora · 2-ore ricarica rapida a sistema spento · 3-ore di ricarica con sistema in uso Dimensioni366 x 274 x 33.6/42.6 mmBatteria6 cell Ho dei dubbi sul sistema operativo che è Windows Vista e anche su alcune caratteristiche tecniche del portatile che non siano poi così tanto all'avanguardia (?). In conclusione se lo doveste comprare voi lo acquistereste (per la modica cifra di 799,00 euro)?? Aspetto fiduciosa in una vostra risposta abbastanza celere!!! Grazie mille a chi contribuirà a darmi un buon consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di giopao2 : 18-09-2007 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
|
No, anche perché in genere si trova a di meno e comunque proprio in questi giorni c'era un'offerta da Auch*n mi pare dello stesso portatile a 599€...
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per il consiglio sul prezzo, se posso ci arriverò per vedere. Ma il no è riferito solo al prezzo (799,00 euro) e di conseguenza per questo prezzo non lo compreresti o perchè non è proprio un buon portatile?? Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
Quote:
x quel prezzo secondo me trovi dei Toshiba A100 che sono meglio, meno di hw (anche se riguardando la tua configurazione direi proprio di no!) xrò hai un notebook che, a mio parere, è fatto meglio poi i gusti e le opinioni sono belle xkè sn varie, xrò 799 euro nn ce le spenderei... se invece costa sulle 600 allora è un'altro discorso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A quel prezzo non è poi così male... ma se lo riesci a pigliare in offerta a più di 100€ meno prendilo al volo! ![]()
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Vi ringrazio molto x i buoni consigli, ma vorrei optare comunque x l'acquisto di un ACER casomai anche con un prezzo che arrivi al max a 1000 euro. Io ho avuto un ASUS L8400 che purtroppo dopo + di 6 anni di buon servizio all'improvviso mi ha abbandonato senza riuscire a capire il problema quale sia stato. In famiglia mi consigliano l'acquisto di un ACER in quanto con i loro portatili si trovano bene.
![]() Buona serata a tutti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
Quote:
In famiglia non so che conoscenze informatiche hanno, Acer è sicuramente migliorata negli anni, spesso come hw mette prestazioni ottime a prezzi spesso stracciati (non sempre!) ma c'è il solito ma... qualcuno si trova bene, qualcosa ci si trova male, io cn gli acer ho avuto modo di vedere delle cose che mi spingono a non comprarne uno e se me ne regalano uno me lo vendo, poi come ho detto prima c'è gente che si è trovata bene. A quel prezzo secondo me ci prendi un Vaio serie N 38Z che oltre al design + bello a mio parere ha una qualità d base, tra cui il monitor, senza paragone ![]() Se poi non t piace Asus ci sono i Toshiba A100 che stanno avendo una svendita in parecchi centri commerciali che a parità d prestazioni mangiano il modello che hai messo (anche come costruttività), HP hai na scelta enorme etc etc etc poi se vuoi un Acer l'unica e che ti giri il sito.. qui gia hai una piccola cernita per prezzo http://www.trovaprezzi.it/categoria....ax=799&sbox=sb così t fai un'idea... io non te lo consiglio l'acer xkè c'è molto d meglio in giro imho, poi qualcuno che te lo consiglia rispetto un Sony o un Toshiba ci sarà ma non posso che non condividere appieno... se lo trova a 699 euro condivido anche io, per 800 euro io andrei su altre marche... anche xkè a quanto ho capito non le interessano tanto le prestazioni che spesso acer offre a prezzi bassi... io andre su un note cn un pannello bello, silenzioso, resistente... Ultima modifica di buothz : 18-09-2007 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ok studierò ancora se prendere o no un ACER,
![]() Per quanto riguarda il mio "vecchio" ASUS L8400 ho postato qui il problema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556254 Sarei veramente felice se riuscissi a riaccenderlo xchè x come l'ho trattato mi dispiace molto buttarlo o al limite venderlo x pezzi di ricambio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il 5720 o il 5920... sono di fasce di prezzo differenti, punta sui modelli con 2GB di RAM
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.