Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2007, 17:49   #1
alexinside
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 133
consigli su sk madre per AM2

Ciao a tutti,

possiedo un AMD Athlon 64 3500+ con il socket AM2...

non so su che scheda orientarmi (entry level) ne su quale chipset sia quello piu adatto per i processori con questo tipo di socket...mi potete dare una mano?

le mie esigenze sarebbero:
tipo ATX (possibilmente non micro)
almeno 3 PCI
1 PCI exp
supporto DDR 2 800Mhz (io monterei cmq delle 667Mhz della super talent!)
SATA
IDE

Spesa:vorrei stare entro le 60 euro...e possibile?

Sono nelle vostre mani perche non riesco ad orientarmi...

grazie a tutti!!!
alexinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 07:36   #2
alexinside
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 133
help...
alexinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 07:41   #3
=RKE=ImoT3p
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 143
io ho preso causa scarsa disponibilità delle altre schede madri una ASUS m2npv-vm, che ha 1 slot pci-x, 2 slot pci, supporto per le ddr2 a 800 mhz, 4 sata 2 (300) impostabili anche in raid, socket am2, nforce 430, audio integrato e video integrato (ovviamente disabilitati dal bios). insomma nella fascia mdeia secondo me ci sta bene. prezzo sui 60/70 euro non ricordo
__________________
=RKE=ImoT3p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 07:44   #4
alexinside
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 133
ok grazie del consiglio.

ma a parte asus, le altre case propongono qualcosa di valido?

e quale chipset è da preferire per il socket am2?

grazie
alexinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 12:55   #5
the_big_yogurt
Member
 
L'Avatar di the_big_yogurt
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 125
Sarei interessato anche io a qualche consiglio per una MB su cui costruire un nuovo PC.
Processore: AMD 5600
SchedaV: 8800 GT
ma non so su quale schedaM montarli, ho sempre avuto asus e mi sono trovato "quasi" sempre bene, perciò vorrei rimanere nell'ambito ... sulla rete ho trovato questi modelli:

Asus modello M2A-VM è una mainboard integrante il chipset 690G, tra le prime proposte di AMD per sistemi studiati per sfruttare le caratteristiche dei processori. La scheda madre Asus in formato microATX, gestita da chipset AMD 690G, prevede il supporto per processori AMD Athlon64(sia modelli FX che Dual Core) e Sempron su standard AM2, 4 banchi di memoria per DDR2 800/667/533/400MHz sino a 4/8GB, la video integrata ATi Radeon X1250 destinata verso l'intrattenimento video e ludico con avanzate uscite di connessioni (DVi-D), chip audio Realtek modello ALC883 con 6canali ad alta definizione, un utilissima Gigabit Lan ed un controller per 2 hdd di tipo IDE e 4 Sata 3.0GB/s con funzionalità Raid 0, 1 e 10. Da rilevare la presenza di chip audio-grafico e Gigabit lan, che permettono di creare un personal computer con l'aggiunta di pochi altri componenti, abbattento così i costi di un sistema finito.

Asus modello M2N è una mainboard per soluzioni entry level, con dimensioni ATX, ideale per compatibilità con i prodotti attuali di mercato. La scheda madre Asus in formato ATX, gestita da chipset nVIDIA nForce 430, prevede il supporto per processori AMD Athlon64(sia modelli FX che Dual Core) su standard AM2, dispone di 4 banchi di memoria per DDR2 800/667/533/400MHz sino a 4/8GB, slot PCi-Express x16 per schede video e PCi-Express x1/PCi per schede aggiuntive, chip audio ad alta definizione 6canali con uscita digitale S/PDIF, una porta Gigabit Lan ed un controller per 2 hdd di tipo IDE e 4 Sata 3.0GB/s con funzionalità Raid.

Asus modello M2N-E-SLI è una mainboard studiata per creare piattaforme AMD su socket AM2 ad alte prestazioni di gioco. Il prodotto di Asus si avvantaggia del completo chipset di nVIDIA nForce 500 SLi MCP (Media&Communication Processor), che come la nuova famiglia di nForce riporta molte tecnologie ed aumenti di prestazione. La mainboard M2N-E-SLI presenta compatibilità per tutti gli AMD su socket AM2, HyperTransport con frequenza di lavoro da 1600 a 2000MHz, 4 slot per memorie DDR2 800/667/533MHz enspandibili sino a 8GB, Chip Audio C-Media Superior Quality con supporto a sistemi di casse 7.1, 4 porte per dispositivi Serial ata 3GB/s più una esterna ed un canale UltraDMA133, controller FireWire per 2 porte IEEE1394a (1 retro) e la parte di connettività con una Gigabit Lan di tipo nativo e supportata dalla tecnologia Tcp/IP accelleration, che come enuncia la sigla provvede in modo hardware ad analizzare ed accellerare il traffico di rete. Le porte Serial Ata 3.0GB/s inoltre offrono funzionalità Raid 0, 1, 0+1 ed anche 5, implementazione allo storage resa possibile dal nuovo MediaShield.

Asus modello M2N-MX è una mainboard che presenta il nuovo standard del futuro di AMD: il socket AM2 con compatibilità verso le memorie DDR2. La scheda madre Asus in formato microATX, gestita da chipset nVIDIA GeForce 6100, prevede il supporto per processori AMD Athlon64(sia modelli FX che Dual Core) su standard AM2, 4 banchi di memoria per DDR2 800/667/533/400MHz sino a 4/8GB, la video integrata nel chipset nVIDIA GeForce 6100 destinata verso l'intrattenimento video e ludico, chip audio ADI modello AD1986A con 6canali ad alta definizione, un utilissima Gigabit Lan ed un controller per 2 hdd di tipo IDE e 4 Sata 3.0GB/s con funzionalità Raid. Da rilevare la presenza di chip audio-grafico e lan, che permettono di creare un personal computer con l'aggiunta di pochi altri componenti, abbattento così i costi di un sistema finito.

Asus modello M2N4-SLI è la mainboard proposta per sistemi entry level, supporta processori AMD su socket AM2, aventi Hyper-Transport di 1600/2000MHz. Il prodotto si vede pilotato dall'efficiente chipset nVidia nForce4-SLi, che mette a disposizione anche grazie ai chip affiancati, 4 slot per moduli ddr2 800/667/533MHz in modalità Dual Channel sino a 4/8GB, un'interfaccia video PCi-Express x16 per schede grafiche di ultima generazione, 4 slot PCi-Express/PCi per ulteriori espansioni hardware, audio 6 canali ad alta definizione con uscita digitale S/PDIF ed una Gigabit Lan per collegamenti veloci a reti informatiche via cavo. Inoltre si vedono presenti 4 porte SataII, 2 canali per dispositivi IDE e possibilità di combinazione di schede video con tecnologia SLi, per elevati risultati grafici.

Asus modello M2V-MX è una mainboard gestita dal chipset VIA KM890 compatibile a processori AMD64 su socket AM2. Prevede supporto per moduli ddr2 sino a 4GB, chip video ed audio integrati, PCi-Express x16, Lan10/100.

Ora avrei bisogni di qualche dritta da chi ne provata. Ho letto i vari 3ds relativi alle asus e questo mi ha messo qualche perplessità. Ringrazio tutti.
Ciaoooooooo
__________________
P8Z68-V PRO Gen 3, I5-2500k, Asus ENGTX260, 16 ram , hd 60ssd/250/250/, 7-64/7-64/Ubuntu
the_big_yogurt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:22   #6
gianrud
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 43
Io ho appena preso la gigabyte che vedi sotto, pagandola esattamente 58,26 euro, però + IVA (fai tu il conto che non mi ricordo).
Trovi le specifiche al
http://www.giga-byte.com/Products/Mo...ame=GA-M61P-S3
Non so dirti come va, perchè dovrebbe arrivarmi oggi, ma spero tanto che vada bene.
__________________
MB: GIGABYTE GA-M61P-S3 AM2 NV6100 CPU: AMD SEMPRON 3800+ 2.2GHZ 256KB SOCKET AM2 MANILA P RAM: KINGSTON 512MB 667MHZ DDR2 DIMM CL5 NON-ECC HD: HITACHI DESKSTAR 7K160 160GB SATA-II 3.5IN 7200RPM 8MB
gianrud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:37   #7
the_big_yogurt
Member
 
L'Avatar di the_big_yogurt
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 125
ha un solo connettore IDE
(io ne avrei bisogno due)

Ho trovato la Asus MV2 non male, con tutte le sue cosine al posto giusto ...
__________________
P8Z68-V PRO Gen 3, I5-2500k, Asus ENGTX260, 16 ram , hd 60ssd/250/250/, 7-64/7-64/Ubuntu
the_big_yogurt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v