|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
HELP Il RAID non funziona e non so perchè
Ciao a tutti, ho fatto tutto per configurare un RAID 1 con 2 HD SATA:
Nel BIOS ho abilitato nVidia RAID Setup e ho abilitato 2 i 2 SATA SATA 0 Primary Channel SATA 0 Secondary Channel i 2 Maxtor sono identici! Poi ho cliccato F10 per entrare nel RAID Setup, ho selezionato MIRRORING, Striping mode: Optimal e ho portato i 2 hd: 1.0.M e 1.1.M nell'ARRAY DISK. Premo F7 [Finish] e mi porta nella scehramta di Array List dove c'è ovviamente una sola riga: Boot: N/A Status: Healthy Vendor: NVIDIA Array MOdel Name: Mirror 76.33G Quello che mi rende perplesso è il N/A nel Boot infatti sotto la voce SET BOOT è disabilitata. Da questa schermata non posso fare più nulla solo premere Ctrl-X per uscire. Il risultato finale è: Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key Faccio un reboot e rientro nel BIOS, vado nel boot sequence e selezione come prima scelta la voce NVIDIA MIRROR 76.33G ...Salvo e ... Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key Aiuto !!! Cosa sbaglio, cosa c'è che non va ??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so esattamente, però proverei a cancellare tutto e riprovare
Magari il disco di boot va impostato prima su quel controller.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ma cosa intendi per cancellare tutto... disabilito nVidia Raid...in questo modo fa il boot e parte debian normalmente...
sda è il disco principale e sdb è il suo gemello.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a cancellare l'array e ricrearlo o anche a cancellare l'array ed installare su disco singolo, per poi definire il RAID successivamente, dopo l'installazione (con il RAID 1 si può)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho provato...non cambia nulla...L'installazione su disco singolo va benone, se faccio a meno di nVIDIA RAID debian parte benissimo.
Quando attacco l'altro SATA e abilito il RAID SETUP mi fa creare l'array in mirroring ma non posso settarlo come boot.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.