|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Hard disk danneggiato per benino, nessuna soluzione?
Mentre lavoravo col pc, il sistema è diventato tutto d'un tratto instabile... Provo la combinazione ALT+F4 per chiudere l'applicazione che stavo utilizzando e... BLUE SCREEN OF DEATH!
Spengo, riaccendo, durante il boot appare il blue screen con il seguente errore: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME Non era la prima volta, vabeh, chkdsk e tutto ok.. E invece no! CHKDSK da console di ripristino freeza, quindi stacco l'HD, lo metto in un box USB e lo attacco ad un altro pc con Windows Vista... Freeza explorer.exe fino a quando non lo stacco! Bene, provo sul mac... Non lo monta sulla scrivania, vado su Utility Disco... Freeza pure la mela! Vabeh, penso, partiziono, metto mandriva, recupero tutto e formatto... Faccio bootare il DVD di mandriva, vado per partizionare e... FREEZE! Ok, scarico Ultimate Boot CD e provo tutti i tools di riparazione... Freezano tutti! Provo knoppix, vede tutti i files, riesco a recuperare praticamente tutto (qualche file, ad esempio cronologie di messenger e robe varie) era corrotto, ma niente di importante... Sono salvooooo Salvato tutto provo a formattare... Niente da fare! Detto questo, l'hard disk è da buttare o posso risolvere (Formattazione a basso livello?) Ho provato a fillarlo di zero ma freeza comunque... Che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La mia idea è che abbia qualche problema pesante, non credo siano solo settori danneggiati, che comunque credo siano presenti senza dubbio.
Fai una formattazione a basso livello con l'utility specifica del produttore e vedi se la porta a termine. - CRL -
![]() |
#3 |
Junior Member
|
SeaTools for DOS freeza sia durante la riparazione dei settori danneggiati, sia durante la formattazione... Che fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Cambialo... non credo ci siano altre soluzioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho scritto una mail ad HP, speriamo bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Direi che ormai è andato, mi dispiace.
- CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.