Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 18:50   #1
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Flickr: ma che hanno le foto??

è una mia impressione o la stra grande maggioranza delle foto pubblicate su flickr sono molto contrastate ed hanno i colori parecchio saturi?
è una scelta di chi le ha pubblicate o è il sito che in automatico le filtra in questo modo?
Old 17-09-2007, 18:59   #2
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Non ti rispondo in generale perchè ci sono varie cose da tenere in conto, per es. l'avere o no un account pro.
Quello che ti posso dire è quello che succede con le mie: io le carico a una risoluzione di 640 x 480 (con qualche lieve variazione). Se vado sulla foto a questa risoluzione è tutto ok, la vedo così come l'ho caricata, quindi credo che flickr la lasci intatta, mentre se guardo l'anteprima o la foto nelle altre dimensioni disponibili, sembra che sia stata applicata una forte maschera di contrasto (e sicuramente è così).

Old 17-09-2007, 19:37   #3
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Moh, non mi sono accorto di niente

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:03   #4
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
credo che sia una cosa dovuta principalmente agli utenti. la 'moda' è avere le foto iper-pompate, con colori supersaturi e molto contrastate. in questo modo catturano di più l'attenzione. è un fiorire pure di hdr, che al 90% sono fatti da cani. se poi guardate 'explore', vi accorgete che le foto degne di nota sono veramente poche. moltissime hanno errori grossolani di composizione , esposizione o altro, facilmente correggibili. ma si sa, quando una attività diventa 'di massa', salvatevi voi dall'invasione dei cani e dei porci...
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:09   #5
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Si, che Flickr, e non solo, sia un fiorire di foto ipersature, hdr approssimativi ecc... ok, anche perchè si sa la maggior parte delle compatte pompano nitidezza e saturazione, però ti assicuro che sulle mie noto chiaramente il fatto che alla risoluzione a cui le ho postate le foto risultano uguali all'originale, mentre alle risoluzioni più basse si nota chiaramente, in alcune di più in altre di meno, l'effetto della maschera di contrasto, lo vedi dagli aloni attorno ai bordi.

Old 17-09-2007, 21:40   #6
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da matiaij Guarda i messaggi
credo che sia una cosa dovuta principalmente agli utenti. la 'moda' è avere le foto iper-pompate, con colori supersaturi e molto contrastate. in questo modo catturano di più l'attenzione. è un fiorire pure di hdr, che al 90% sono fatti da cani. se poi guardate 'explore', vi accorgete che le foto degne di nota sono veramente poche. moltissime hanno errori grossolani di composizione , esposizione o altro, facilmente correggibili. ma si sa, quando una attività diventa 'di massa', salvatevi voi dall'invasione dei cani e dei porci...

ma tipo questa qui: http://www.flickr.com/photos/matiaij/1322782416/
l'hai voluta tu così o ci ha pensato flickr a pomparla?

ps. complimenti per alcuni scatti!!!
Old 17-09-2007, 21:42   #7
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da edridil Guarda i messaggi
Moh, non mi sono accorto di niente
cioè vuoi dirmi che la macchina te l'ha buttata fuori esattamente così la foto http://www.flickr.com/photos/bugbusta/1340775749/ ??

oppure questa: http://www.flickr.com/photos/bugbusta/1319357803/ ?? cioè o avevi 8 filtri polarizzatori montati su oppure c'è qualcosa che non mi torna....ù

http://www.flickr.com/photos/bugbusta/415661661/ in questa invece il blu è praticamente elettrico!! è solo per capire eh, non è mica una critica!

Ultima modifica di Stormblast : 17-09-2007 alle 21:48.
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:49   #8
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Non ti rispondo in generale perchè ci sono varie cose da tenere in conto, per es. l'avere o no un account pro.
Quello che ti posso dire è quello che succede con le mie: io le carico a una risoluzione di 640 x 480 (con qualche lieve variazione). Se vado sulla foto a questa risoluzione è tutto ok, la vedo così come l'ho caricata, quindi credo che flickr la lasci intatta, mentre se guardo l'anteprima o la foto nelle altre dimensioni disponibili, sembra che sia stata applicata una forte maschera di contrasto (e sicuramente è così).

ah ecco!
Old 17-09-2007, 21:55   #9
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Che roba è questa?
http://farm2.static.flickr.com/1419/...0f9107.jpg?v=0
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 22:06   #10
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Old 17-09-2007, 22:11   #11
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Old 17-09-2007, 22:45   #12
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
cioè vuoi dirmi che la macchina te l'ha buttata fuori esattamente così la foto http://www.flickr.com/photos/bugbusta/1340775749/ ??

oppure questa: http://www.flickr.com/photos/bugbusta/1319357803/ ?? cioè o avevi 8 filtri polarizzatori montati su oppure c'è qualcosa che non mi torna....ù

http://www.flickr.com/photos/bugbusta/415661661/ in questa invece il blu è praticamente elettrico!! è solo per capire eh, non è mica una critica!
Sono esattamente come le ho sviluppate ne più ne meno..
Che poi la prima si vede che è ritoccata in PS (il mitico "luci ed ombre") è un altro discorso..

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 06:48   #13
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Quote:
qualcosa di diverso
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 08:21   #14
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
flickr crea più formati dall' immagine che tu posti.
L' originale resta tale, quindi senza USM.
le misure inferiori vengono ridimensionate con l' applicazione di una usm, che essendo un qualcosa di automatico ovviamente non sempre porta ai risultati sperati.

Poi, spesso c'é il ricorso a ipersaturazioni e simili, in questo si riconoscono soprattutto le compatte, le reflex tendenzialmente hanno toni più neutri, a meno di intervenire poi.
Old 18-09-2007, 20:05   #15
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
ma tipo questa qui: http://www.flickr.com/photos/matiaij/1322782416/
l'hai voluta tu così o ci ha pensato flickr a pomparla?

ps. complimenti per alcuni scatti!!!
questa è uscita direttamente così dalla k10d. solo crop e aggiunto un po' di contrasto credo. nulla di 'pesante'. fatta con un 28mm -m di 30 anni fa invertito.
[ My photos on flickr ]
Old 18-09-2007, 20:35   #16
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mi piacciono le foto belle cariche.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 22:24   #17
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da matiaij Guarda i messaggi
questa è uscita direttamente così dalla k10d. solo crop e aggiunto un po' di contrasto credo. nulla di 'pesante'. fatta con un 28mm -m di 30 anni fa invertito.
a sto punto è la mia macchina che non le carica una mazza.
Old 19-09-2007, 14:10   #18
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Quote:
a sto punto è la mia macchina che non le carica una mazza.
ma scatti in srgb o in adobe rgb? controlla il profilo colore, se è adobe rgb potresti avere la sensazione di 'colori slavati' e poco saturi non impostando correttamente i profili colore dei programmi. hai un account flickr, francesco? mi dici qual è che ci do' un occhio?

p.s.: i colori Pentax sono molto curati e rinomati grazie anche all'ottimo rivestimento smc delle lenti.

prova ad impostare se scatti in jpeg i parametri di contrasto e saturazione nella macchina, magari ci dai una ritoccatina verso l'alto. e occhio che con certe lenti, tipo il canon 18-55 devi diaframmare parecchio per avere foto decenti.
[ My photos on flickr ]
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian