|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Mandare in crash un PC. Come?
Ebbene si, vorrei proprio mandare in crash in maniera randomica il mio PC al lavoro, visto che sono costretto a (non) lavorare su un P3733 con 512Mb di ram e che abbiamo una workstation buttata lì a prendere polvere (non viene accesa da almeno 6 mesi) che non mi vogliono dare. Ho provato a spiegare a chi di dovere che così butto oltre la metà del tempo e lavoro male, ma nulla... quindi devo assolutamente metterli davanti al fatto compiuto e convincerli che quello che ho va cambiato.
Il problema è serio, su quel pc devo gestire un sacco di cose e spessissimo anche solo per aprire un menu ci mette svariati minuti e non riesco a concludere nulla... come faccio? Chiaramente la cosa deve accadere apparentemente "per caso", anche in mia assenza, in modo che anche quando qualche altro sfigato è costretto ad appoggiarsi a quel PC si trovi nei guai. So che la cosa non è proprio bella, ma oramai un PC costa pochissimo, sicuramente meno di quanto gli costano tutte le ore che perdo lì aspettando quel catorcio.
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Era stata la prima cosa che avevo pensato, ma questo non è un assemblato, bensì una vecchia workstation HP (Kayak XM600 per la cronaca) e quindi non ha settaggi modificabili da BIOS.
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
o incidentalmente ti cade la tazza del caffe sul pc
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
cioè scusa spiegami, vorresti rompere il pc per farne comprare uno nuovo con cui lavorare meglio?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no l'intento è dimostrare che il pc è non idoneo, in modo da farne tirar fuori uno che sta attualmente a prendere polvere prima che diventi anch'esso obsoleto...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non so quale sistema operativo monta questo Kayak XM600, se XP/2000/2003 fai cosi':
Apri il registro di configurazione inserisci una nuova voce DWORD in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\i8042prt\Parameters, chiamala CrashOnCtrlScroll e assegnagli il valore 1. Chiudi il registro e riavvia il sistema. Adesso ti basta tenere premuto il tasto <CTRL> (quello sul lato destro della tastiera) e premere 2 volte il tasto <BLOC SCORR> Il crash e' assicurato: schermata blu e riavvio d'obbligo Questa "funzione" è anche documentata da Microsoft: http://support.microsoft.com/default...b;EN-US;244139 |
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il crash lo genera lui quando vuole: piu' random di cosi'
L'unica riga che potrebbe destare sospetto e' "l'utente finale ha generato manualmente il crashdump" che viene scritta tra le tante altre cose sulla schermata blu. A questo punto tutto dipende dal tipo di conoscenze informatiche che hanno nella sua azienda... nell'azienda in cui lavoro io potrei fare uscire tutti matti con questa cosa. Di sicuro sarebbe piu' sospetto un crash ad orario fisso. |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E far girare un eseguibile che ogni tanto ti cancella un file di sistema o ti manda il riavvio?
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
a questo punto shift più doppio click o comunque una combinazione di tasti comune tipo shift + t Quote:
http://www.populartechnology.net/200...html-code.html Ultima modifica di hibone : 17-09-2007 alle 21:19. |
||
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti, sempre che i suoi colleghi o responsabili informatici non siano degli esperti, sarebbe stato perfetto. Ogni tanto quando non lo vede nessuno preme la sequenza di tasti e con la schermata blu sul video inizia a strillare come un'aquila: "questo computer del c@§§o non ce la fa piu'... mi si e' bloccato un'altra volta... devo riavviare in continuazione.... non posso mica salvare ogni 5 minuti... un'ora di lavoro persa.... vi costa piu' il tempo che perdo io di un pc nuovo" Sai che ti dico? Quasi quasi domattina a lavorare mi diverto un po' |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se poi ci mettiamo questo http://www.microsoft.com/technet/sys...lueScreen.mspx il panico è assicurato...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Nebrodilandia
|
troppo forte come screensaver....a me sembrava che si era impallato veramente...miticoooo
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
belliffimo.....
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
E cancellare "random" un pochino di files dalla cartella System32???
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Nebrodilandia
|
cmq mi hanno detto che esiste un tipo di programmino che riesce a fare file .exe che ti combinano danni tipo che ti si riavvia sempre....cmq io non lo farei tranne che non ho tipo un pc 8086 anni 80 allora si....
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Wow, quanti suggerimenti!
Grazie a tutti, innanzitutto. Mi piace l'idea dello shift + tasto, dato che così otterrei ciò che voglio. Per la cronaca, vi faccio un esempio della velocità del PC che vorrei sostituire: aprire explorer (about:blank) e poi hwupgrade ha richiesto "solo" 74 secondi... non ce la faccio piùùùùùùùùù!!!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.