Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 13:00   #1
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Iscritto dal: Aug 2005
rete come abilitare altro utente?

ho una rete vista xp e da vista vedo xp ma da xp sepro ad accedere alle cartelle di condivise in vista mi dice che non ho il permesso..da dove si da il permesso all'utente?
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 17:52   #2
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Vai nella proprietà della cartella.
Scegli la voce Condivisione (Non sono sicuro dei nomi in quanto uso il sistema in inglese, però dovrebbe essere qualcosa di simile dato che io ho Sharing).
Dovresti vedere che la cartella è condivisa.
Clicca sul bottone sottostante (Io ho Share...) e poi su Modifica i permessi di condivisone.
Ora non ti resta che impostare il permesso per l'accesso all'utente da cui accedi con l'altro pc.
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:53   #3
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Vai nella proprietà della cartella.
Scegli la voce Condivisione (Non sono sicuro dei nomi in quanto uso il sistema in inglese, però dovrebbe essere qualcosa di simile dato che io ho Sharing).
Dovresti vedere che la cartella è condivisa.
Clicca sul bottone sottostante (Io ho Share...) e poi su Modifica i permessi di condivisone.
Ora non ti resta che impostare il permesso per l'accesso all'utente da cui accedi con l'altro pc.
è questo il problema..sa li vista non vede l'altro pc
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
Old 17-09-2007, 22:24   #4
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da tabs Guarda i messaggi
ho una rete vista xp e da vista vedo xp ma da xp sepro ad accedere alle cartelle di condivise in vista mi dice che non ho il permesso..da dove si da il permesso all'utente?
Su Vista:

Start -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione computer -> Utenti e Gruppi locali -> Utenti:
pulsante dx sul pannello centrale e aggiungi l’utente che è loggato sul Windows XP.

As es. nel mio caso ho aggiunto l’utente Massimo, nel gruppo Amministratori, che è loggato sul Windows XP del PC2 in rete, il Asus A8V

Doppio click sulla icona rete del desktop ti deve mostrare i PC connessi in rete.

Poi, come ti è stato già detto, nelle proprietà della risorsa condivisa di Vista, devi aggiungere l’utente di XP per permettergli di accedere alle condivisioni.

Tieni presente che Vista vuole password di accesso non vuote, poi puoi superare la necessità del login con pwd ad ogni boot impostando l’autologin.
patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 06:48   #5
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Quote:
Originariamente inviato da patrik_in Guarda i messaggi
Su Vista:

Start -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione computer -> Utenti e Gruppi locali -> Utenti:
pulsante dx sul pannello centrale e aggiungi l’utente che è loggato sul Windows XP.

As es. nel mio caso ho aggiunto l’utente Massimo, nel gruppo Amministratori, che è loggato sul Windows XP del PC2 in rete, il Asus A8V

Doppio click sulla icona rete del desktop ti deve mostrare i PC connessi in rete.

Poi, come ti è stato già detto, nelle proprietà della risorsa condivisa di Vista, devi aggiungere l’utente di XP per permettergli di accedere alle condivisioni.

Tieni presente che Vista vuole password di accesso non vuote, poi puoi superare la necessità del login con pwd ad ogni boot impostando l’autologin.
purtroppo in risorse di rete 9 volte su 10 non si vede l'altro pc..e non capisco perchè
Old 18-09-2007, 09:18   #6
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
purtroppo in risorse di rete 9 volte su 10 non si vede l'altro pc..e non capisco perchè
Hai disabilitato qualche servizio?
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:50   #7
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Hai disabilitato qualche servizio?
no nessuno
Old 18-09-2007, 12:50   #8
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Si,d'accordo, ma hai aggiunto l'utente di XP con la sua password alla gestione computer (gestione utenti) di Vista?

Sei loggato su Vista con password non vuota?

Hai attivato il Netbios sul TCP/IP di Vista?
patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 12:59   #9
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Quote:
Originariamente inviato da patrik_in Guarda i messaggi
Si,d'accordo, ma hai aggiunto l'utente di XP con la sua password alla gestione computer (gestione utenti) di Vista?
si

Sei loggato su Vista con password non vuota?

si utante vista con password

Hai attivato il Netbios sul TCP/IP di Vista?
dove lo si fa?

aggiungo che a suon di smanettamenti riesco a entrare da tutti e due i pc ma matre su xp mi vede i pc in risorse di rete in vosta non vede l'altro da risorse di rete..in poche aprole devo andare con l'ip
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP