|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
[java] come uso una classe di cui ho .java e .class?
ciao ragazzi,
a scuola abbiamo iniziato il java ed il prof ci ha fornito una classe(.java e .class) che vuole che usiamo per l'input. solo che non ho idea di come farla funzionare, nel senso, devo mettere uno dei due file da qualche parte? devo fare un import? scusate ma di java non so nulla.. ah, se può essere utile uso eclipse. grazie. saluti Ivan |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
hai due scelte davanti..
o inserisci il .java all'interno del sorgente tuo progetto rispettando la struttura dei package o aggiungi al build path una directory che contiene questo .class (sempre rispettando la struttura dei package ovviamente ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho ben capito, ma se faccio new class e ci copincollo il contentuo di quel .java e poi mi faccio il mio .java dovrebbe andare, o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Altrimenti devi andare nella dichiarazione del package in rosso, spingere CTRL+1 e scegliere tra le due opzioni quella ke preferisci ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
|
Si funziona, ma basta che prendi il file .java e lo metti nella directory del progetto in Eclipse e sei a posto, senza doverne creare un altro e incollarci dentro il contenuto
Ciao
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
eh il fatto è che mi sembra di aver provato in questo modo ma non funzionava.. in src devo copiarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
|
Lo copi nella directory dei sorgenti del progetto, che di default è src.
Da dentro eclipse, clicchi col pulsante destro sul progetto e fai "Refresh" in questo modo l'ide si sincronizza col file system e aggiunge quel file al Navigator. Adesso dovrebbe andare, prova ad utilizzarlo, massimo potresti avere qualche problema per via degli eventuali nomi dei package ma di solito eclipse ti suggerisce in maniera ottimale come correggere l'errore
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.