|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Robert Mekis [Come fa?]
Immagino che molti lo conosceranno ma non ho trovato alcuna discussione a riguardo:
Robert Mekis Osservate i suoi paesaggi.... Capisco che conosca a menadito PhotoShop... Ma fa quello che fa utilizzando spesso il plasticotto (Canon 18-55)... Come fa ad ottenere quei colori e quei contrasti ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
tanto di cappello a Robert.
Escludendo il discorso della bellezza dei luoghi, della qualità delle inquadrature, dell'esposizione accurata, ecc.... vedo "solamente" foto (... a farne di così belle) molto sature in primis, forse hdr o luci/ombre, qualche maschera di contrasto. Poi forse userà plugin per fare tutto ed enfatizzare in maniera automatica. Cmq se la base è ottima non ci vuole un mago per tirare fuori delle foto così.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Da qualche parte, ieri sera, ho trovato un suo originale, ovvero una delle sue immagini ancora non ritoccata...
Direi abbastanza "nella norma" sempre considerando che è un castello bellissimo con intorno un fiume insomma...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
già. trovato il bel posto o un'idea geniale poi serve una buona conoscenza di photoshop ed un po di fantasia...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Guarda caso.. sul mio desktop c'è un suo wallpaper da parecchio tempo..
Deve avere un'ottima tecnica, sia in fase di "ripresa" sia in fase di "sviluppo", molta esperienza, tantissima pratica, vasta conoscenza di fotoshop, bravura e genialità nell'usarlo, buona mano con pennello e tavoletta grafica.. che altro..? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.