|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Televisore a tubo catodico come monitor pc
Salve ho una situazione particolare da proporre.
Recentemente ho assemblato un secondo pc che tengo al piano di sotto in salotto e che comando tramite desktop remoto dal mio primo pc che ho al piano superiore. Ho assemblato il secondo pc quasi solamente con lo scopo di sfruttarlo come lettore video e come sintonizzatore satellitare, pensando che per estendere il video sul televisore bastasse andare sul mio primo pc e, tramite desktop remoto, attivare la funzione "clona video" della scheda ati posta al suo interno e collegata alla TV con cavo S-Video. In realtà ho scoperto che il programma di Desktop remoto Windows non include la possibilità di gestire questa opzione e ho scoperto (ad oggi) che anche altri softwer di gestione del desktop da remoto non la prevedono. Ora io vorrei poter usare la mia Tv con ingresso S-Video direttamente come un monitor per il mio secondo pc, fin dall'avvio senza dover accedervi prima tramite un monitor collegato all'uscita VGA o DVI. Secondo qualcuno è possibile farlo senza dover acquistare un convertitore VGA/SCART? Grazie di aver avuto anche solo la pazienza di leggere il post. P.S. spero di aver azzeccato la sessione giusta dove scrivere. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
posso capire la prima risposta ma la seconda che c'entra??
La mia scheda sì che ce l'ha l'uscita video ma il problema è che questa si attiva solo dopo aver avuto accesso tramite uscita VGA, chiedevo se ad esempio esiste un qualche programma che permetta di attivare l'uscita S-video in automatico come uscita video predefinita |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusa ma se accendi il pc senza monitor non parte?
Prova a vedere tramite l'svideo se si vede prima che arrivi in windows.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Certo che parte senza monitor, appena arriva windows l'uscita SVideo smette di fare a favore della VGA.
Ho provato a modificare le impostazioni in windows ma non appena lo spengo queste ritornano alla precedente configurazione |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora è un problema del software della scheda video..
Che scheda è? Nella mia geforce ci sono 3 possibilità: dualview clone schermo singolo E per ogni opzione si può settare come mettere la prima.. Non è che ce l'hai in schermo singolo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.