|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Disinstallatore avanzato
Ciao a tutti, sto cercando un disinstallatore avanzato che, accoppiato a CCleaner, mi permetta di eliminare ogni traccia di un sw che disinstallo.
Spesso capita che un programma che viene installato, modifichi/aggiorni in qualche modo il registro di sistema; all'atto della disinstallazione rimangono eventuali residui nel registro, ecco che utilizzando CCleaner (o similari) viene risolta la situazione ma, NON DEL TUTTO. Nel sistema, purtroppo rimangono tracce varie, quali directory e file vari specifici del programma; una possibile soluzione sarebbe quella di eliminare tutte le tracce manualmente; purtroppo però, spesso i programmi creano delle directory e file e/o aggiornano dei file di sistema già pre-esistenti in modo tale che spesso è difficile riconoscere taluni appartenenti al sw che si disinstalla. Dunque, sto cercando un disinstallatore avanzato che mi permetta, per ogni sw che installo/disinstallo, l'individuazione del path di tutte le directory/file che crea e/o aggiorna nel sistema, in modo tale che quando disinstallo un programma, posso sapere anche quali altri file/directory devo cancellare manualmente per "estirpare" completamente il sw che ho disinstallato. Ho il pieno diritto acchè nel mio sistema operativo, dopo una disinstallazione di un qualsiasi programma informatico, non vi sia alcuna traccia riconducibile ad un software precedentemente disinstallato (per ragioni di privacy, ed altre motivazioni regolate dalle specifiche leggi). Ci sono alcuni sw che una volta installati, in modo "subdolo" ma avvolte necessariamente, eventualmente aggiornano qualche file già pre-esistente, magari creando una semplice riga in un file di testo o file di sistema.... E' logico a questo punto, che risulta difficile saper individuare per bene, dove un sw mette le "mani", ecco per questo sono alla ricerca di un disinstallatore avanzato. Confido in voi, ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Prova con My.Uninstaller. Ciao!
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Your Uninstaller, il migliore, toglie le tracce anche dal registro. Pesa poco ma è in inglese(questo però non pregiudica l'utilizzo che è facilissimo). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
quoto, io ho acquistato your uninstaller 2006 dopo averlo provato; disinstalla tutto, anche le tracce nel registro, ti permette di cancellare i file inutili dal pc, ti mette in ordine il menù dei programmi(start) e ti permette di scegliere cosa far avviare e cosa no all'avvio di windows
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
REVO UNINSTALLER.
http://www.revouninstaller.com/ Ottimo. Free. Interfaccia ITA. A livello di Your Uninstaller ( se non meglio ). Lo dico perchè li ho provati entrambi... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Trieste
|
Io mi trovo molto bene con Total Uninstall. Funziona perfettamente, costa poco ed è anche in italiano.
http://www.martau.com/index.php ^Ale |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
|
puoi farlo anche senza questo programma.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
anch'io ho usato Your Uninstaller
pulisce che sempra un'aspirapolvere.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
start->esegui->msconfig? si lo sapevo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.