|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
è possibile cambiare l'HD in un imac di ultima generazione???
come da titolo è possibile volendo sostituire l'HD con uno più capiente?
ovviamente senza portarlo in un centro apple. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
mica tanto
hai guardato cosa serve per aprire questi mac nuovi? ti do un indizio: non basta più un semplice cacciavite.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no non ci ho guardato xchè non lo possiedo ancora, e stavo appunto chiedendo x sapere se valga la pena di prendere direttamente il 500gb piuttosto del 320 di serie.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
sai cos'è quella? una ventosa da vetraio, ovvero l'unico strumento che ti permette di sollevare il cristallo del display senza fare danni. non è decisamente uno strumento che tutti hanno a casa eheh
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
se ti serve più spazio perchè non prenderti un bel HD esterno?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
ma a sto punto non ti conviene mettergli su l'hd da 500GB o da 750GB?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
stavo appunto valutando, ma preferire inserire il disco che volevo io, cmq pazienza, prenderò direttamente il 500Gb visto che vorrei farci almeno 4 anni con l'imac
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Secondo me visto che dal punto di vista prestazionale cambia molto poco, è meglio prendere il disco base e poi comprarti un bel disco esterno.
Risparmi e ed è un ottimo compromesso.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
per esperienza personale posso dire che 500 GB si riempiono MOLTO presto.
io prenderei il 320 e poi tirerei avanti il più possibile, poi a fine garanzia o quasi ci metterei un samsung da 1 tera. sicuramente fra un anno avranno un prezzo più che accettabile visto che già ora i 500 GB si trovano a 100 eur.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Scandaloso ....
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Per aggiungere RAM ci sono gli stessi problemi o l'accessibilità è meno "massonica"?
Ciao! Max
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
quella è facile, c'è uno sportellino sotto.
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao
anche io ti consiglio un hard disk esterno caso mai ci installi anche osx così puoi partire direttamente da disco esterno |
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
si compra l'imac perché ha un bel design pulito e hai pochi cavi sulla scrivania.
poi si compra l'hdd esterno perché serve spazio poi si compra il masterizzatore blue ray esterno perché passa il tempo e diviene utile nel frattempo serve un hub usb perché ci son solo 3 porte che disastro vien fuori? capisco l'hdd esterno come storage da attaccare quando serve, non come cosa fissa sempre attaccata se no è una situazione assurda. io ci metterei un 500 nonostante il prezzo ladronesco dell'opzione BTO per poi sostituirlo in futuro se necessario, ventosa o non ventosa me ne sbatterei. |
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ti ringrazio!
Ciao! Max
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
un dubbio che ho da tempo, cioè da quando ho l'intenzione di upgradare il 160gb sul mio imac, gli hd che monta la apple sono di qualità maggiore rispetto al pari marca "oem" che possiamo acquistare noi dopo?
Sto valutando se upgradarlo con un bel wd 500gb sata2 anche per un semplice aumento di prestazioni in fase di lettura/scrittura...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Non penso proprio... Viste le ultime politiche di apple di risparmio semmai è il contrario!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
questa è mac mania.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.