|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
spegnimento improvviso durante reinstallazione XP
Salve a tutti,
devo formattare e reinstallare Xp home edition su un portatile. Ho seguito la procedura ma quando, al momento in cui mi chiede di accettare la licenza, premo f8, il pc si spegne. Ho provato a riavviare e ripetere la procedura ma non riesco ad andare avanti. Aggiungo che da un po' di tempo mi chiede, ad ogni riavvio, di fare il controllo di coerenza di uno dei dischi...non l'ho fatto finora perchè dovevo comunque formattare e reinstallare il SO. Consigli??? Modalità alternative per formattare??? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Sei sicuro che siano in salute?.Li Hai testati? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Come faccio a testarli in maniera efficace?
grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Tools diagnostici sul sito del produttore.Sai la marca degli HD?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
l'hard disk è un TOSHIBA MK6025GAS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
nessuno sa consigliarmi con che tools fare un controllo dell'hard disk? oppure come procedere in qualche altro modo alla formattazione?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Cito da qui:http://www.tacktech.com/display.cfm?ttid=287#toshiba
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
con utiliti tipo partition magic puoi oltre che partizionare, anche formattare in tempi rapidissimi. Io uso un cd bootable che lo contiene. Si fa tutto in un lampo. Esiste poi un cd chiamato hiren's boot cd, arrivato alla versione9.1 che è bootable e contiene una serie di utiliti per formattare, partizionare, clonare, e per fare controlli sugli hd. io l'ho provato e va che è una bomba. unico problema: non so se è legale poiche al suo interno sono inseriti tool che normalmente sarebbero a pagamento... devi prima informarti.
Comunque se il pc si spegne in fase di installazione non è detto che sia per colpa dell'hd. in genere ciò significa che qualcosa ha causato un errore irreversibile nel processo in corso e ciò ha causato il riavvio della macchina. ciò può dipendere da qualunque componente del pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.