Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 16:30   #1
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Nomi ed estensioni file.. grossi dubbi

da quando ho preso mac (1 anno fa) ho sempre importato e usato i file chiamati con nome + estensione.. ad esempio

IMG_2155.JPG
04 My Immortal.mp3

Premetto però che l'impostazione del finder è sempre stata cosi ovvero senza spunta su "mostra estensioni"...

ora però vorrei eliminare le estensioni dei nomi ma ho dei grossi problemi, spiego bene cosa succede:

1) Se spunto "Mostra estensioni" il file non cambia.. mi aspetterei diventasse da xxx.jpg a xxx.jpg.jpg

2) (Senza abilitare "Mostra estensioni") Se io a mano rinomino la finta estensione da xxx.jpg a xxx va tutto bene nel senso che anche itunes e iphoto ritrovano il file e se per caso spunto di nuovo "Mostra estensioni" vedo che in effetti diventa xxx.jpg

3) (Senza abilitare "Mostra estensioni") Dato che un sacco di file ho provato a usare automator per rimuovere da tutti i file la "finta" estensione.. ma qui i veri problemi.. se lo faccio il mac non capisce piu che file è e tutte le librerie non trovano piu i file

ora vorrei capire come cavolo fare a rinominare tutti i file in un modo pratico ma evitando questo strano problema

spero di essere stato chiaro
Old 16-09-2007, 16:33   #2
opengratis.it
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
Forse quei files si chiamano nomefile.jpg.jpg quindi se le estensioni sono nascoste ti viene presentato come nomefile.jpg

togliendo un .jpg rimane l'estensione e quando non c'è "mostra estensioni" visualizzerà solo nomefile
opengratis.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 16:55   #3
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Iscritto dal: Jul 2007
mela+i sui files che ti interessano (anche con una selezione multipla) e selezioni nascondi estensione
dovrebbe bastare
nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 16:59   #4
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
si hai ragione
ma è possibile fare in modo che di default tutti i file abbiano l'estensione nascosta? perchè in verità tutti i file che ho di qualsiasi formato hnno questa cosa disabilitata
Old 16-09-2007, 17:18   #5
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
si hai ragione
ma è possibile fare in modo che di default tutti i file abbiano l'estensione nascosta? perchè in verità tutti i file che ho di qualsiasi formato hnno questa cosa disabilitata
i documenti creati con il mac hanno di default l'estensione nascosta, per gli altri files non è così
non credo ci si possa fare nulla se non a mano con mela+i
su win c'è l'opzione nascondi estensione per i files conosciuti. su mac se c'è non la conosco...
nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 18:58   #6
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
per rinominare gruppi di file e/o estensioni (anche rimuoverle) puoi usare QuickName
ciao
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian