Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 15:11   #1
poiulk
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Aiuto !!!

Salve a tutti, ho appena acquistato un computer pre-costruito Packard Bell Imedia X1011C, di per se dovrebbe essere un buon computer: processore Intel® Core™2 QUAD Q6600 e 2 G di RAM DDR2, ma le prestazioni con giochi come Oblivion non sono strepitose (al messo della grafica è lento...).

Credo che il problema sia la scheda video solo una: NVIDIA® GeForce® 8300 GS 128MB dedicati con 895MB Turbo Cache (cosa vuol dire questa turbo cache?)

Pensavo di sostituirla con una ATI Radeon X1950 PRO con 512 Mb .

Pareri?

Come faccio a sapere se è compatibile? Ho scoperto che la scheda madre sul PC è una Foxconn ma non so altro, la Packard Bell è fornito pochissime informazioni sulla scheda madre... come faccio a sapere se supporta schede pci-express16X?

Secondo voi comunque potrebbe risolvere i miei problemi cambiare la scheda?
poiulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 17:19   #2
Lord_Grifis
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
sicuramente con la scheda che vuoi metter avrai dei miglioramenti, ma devi recuperare le informazioni sulla scheda madre e chiedere nella sezione giusta
Lord_Grifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 18:04   #3
poiulk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lord_Grifis Guarda i messaggi
sicuramente con la scheda che vuoi metter avrai dei miglioramenti, ma devi recuperare le informazioni sulla scheda madre e chiedere nella sezione giusta
Scusa ma non sono molto esperto del blog... mi potresti gentilmente dire in che sezione dovrei fare questa domanda? Grazie
Old 16-09-2007, 18:23   #4
nirwester
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Beh, la scheda madre è al 99/100 col pci-express, cmq controlla.Ma oltre a quella devi riportatre gli amperaggi dell'alimentatore visto che solitamente vengono''sbidonati''
nirwester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:33   #5
poiulk
Member

Allora la scheda madre ho scoperto che è una San Francisco 2 il che si traduce in:
Chipset

* VIA PT890 + 8237A.

Memoria di sistema

* Due slot DDR2 SDRAM DIMM 240 piedini.
* DDR2 400/533 a canale singolo.
* Supporto memoria di sistema fino a 2 GB.

Audio

* Realtek ALC888.
* Audio surround 7.1.

Slot di espansione

* 1 PCI Express 16x.
* 1 PCI Express 1x.
* 2 PCI.

Supporto unità

* 2 connettori SATA.

altre informazioni:

Processore
Clock Speed 2.4 Ghz
Memoria Cache 2 x 4MB
Processore Processore Intel® Core™2 QUAD Q6600
FSB 1066MHz

Memoria
Tipo di memoria 533Mhz
Dimensione memoria 2 GB

L'alimentatore è da:
220/230 V
2A,50 Hz

con queste informazioni posso usare (e bene) la scheda video Ati che ho menzionato sopra e soprattutto mi porterà quei miglioramenti sperati?
Old 17-09-2007, 10:36   #6
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da poiulk Guarda i messaggi
Allora la scheda madre ho scoperto che è una San Francisco 2 il che si traduce in:
Chipset

* VIA PT890 + 8237A.

Memoria di sistema

* Due slot DDR2 SDRAM DIMM 240 piedini.
* DDR2 400/533 a canale singolo.
* Supporto memoria di sistema fino a 2 GB.

Audio

* Realtek ALC888.
* Audio surround 7.1.

Slot di espansione

* 1 PCI Express 16x.
* 1 PCI Express 1x.
* 2 PCI.

Supporto unità

* 2 connettori SATA.

altre informazioni:

Processore
Clock Speed 2.4 Ghz
Memoria Cache 2 x 4MB
Processore Processore Intel® Core™2 QUAD Q6600
FSB 1066MHz

Memoria
Tipo di memoria 533Mhz
Dimensione memoria 2 GB

L'alimentatore è da:
220/230 V
2A,50 Hz

con queste informazioni posso usare (e bene) la scheda video Ati che ho menzionato sopra e soprattutto mi porterà quei miglioramenti sperati?
si puoi, netti miglioramenti. ma ti consiglerei altra scheda come la 8600gts.
Old 17-09-2007, 10:41   #7
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
vai tranquillo e se il tuo budget lo permette io andrei sulla 8600gts altrimenti una 1950pro...

IHMO evitate packard bell
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 11:05   #8
poiulk
Member

Meglio la 8600GTS della ATI Radeon X1950 PRO anche se la GTS ha solo 256 di memoria contro i 512 della Ati?
Old 17-09-2007, 11:06   #9
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Meglio la 8600GTS della ATI Radeon X1950 PRO anche se la GTS ha solo 256 di memoria contro i 512 della Ati?
si.
Old 17-09-2007, 11:20   #10
poiulk
Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
si.
Mi hai convinto... Due informazioni al volo:
da quello che ho letto in giro:

1.L'Nvidia ha anche l'uscita TV (Svideo)?
2.Il prezzo (da siti internet) si aggira intorno ai 150/170 euro?
3.La Ati in teoria dovrebbe costare meno? E la differenza con la GTS è notevole?
4.Se prendo la GTS con le altre caratteristiche del PC posso giocare con gli ultimi giochi tipo BioShock, Oblivion al massimo della grafica senza scatti o rallentamenti o nel mio sistema c'è qualche collo di bottiglia che non me lo permetterà?
Old 17-09-2007, 14:30   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
1) oramai l'hanno tutte... ma si verifica facilmente guardando la scheda tecnica del prodotto che scegli.
2) All'incirca si. Verifica su trovaprezzi
3) La ati costa meno (mi pare si trovi ancora a 123 la sapphire, versione 256MB).
La differenza non è in termini di prestazioni, le due schede si equivalgono, i vantaggi della gts stanno soprattutto nel supporto dx10 e nel purevideo di seconda generazione.
4) Direi di si, altri utenti giocano discretamente con processori inferiori al tuo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:03   #12
poiulk
Member

Grazie per tutti i consigli.
Sono appena stato in giro a dare un'occhiata in vari negozi, ho trovato una Nvidia GeForce 8500 GS da 256 Mb a un buon prezzo (si fa per dire siamo comunque sui 100 euro) rispetto a quella che mi avete consigliato com'è?
Suppongo peggio...
Old 17-09-2007, 16:12   #13
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Grazie per tutti i consigli.
Sono appena stato in giro a dare un'occhiata in vari negozi, ho trovato una Nvidia GeForce 8500 GS da 256 Mb a un buon prezzo (si fa per dire siamo comunque sui 100 euro) rispetto a quella che mi avete consigliato com'è?
Suppongo peggio...
non, non va bene. A 100€ trovi una 8600GT che é meglio della 8500GS.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:18   #14
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
non, non va bene. A 100€ trovi una 8600GT che é meglio della 8500GS.
quoto!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:33   #15
poiulk
Member

ok grazie
Old 17-09-2007, 19:13   #16
poiulk
Member

Di nuovo grazie a tutti, scusate se insisto, ma mi avete convinto sto per fare il grande passo e acquistare la scheda che mi avete consigliato...

allora per riassumere devo chiedere una: Nvidia Geforce 8600 GTS da 256 Mb di memoria dedicata? (oppure ci sono più schede differenti indicate con questa denominazione e dovrei aggiungere qualche dettaglio in più?)

Tutti d'accordo dei netti miglioramenti rispetto la mia Nvidia Geforce 8300 GS e tanto per essere ancora più precisi: con la 8300 potevo giocare con giochi tipo Oblivion o quelli appena usciti tipo bioshok (o non so quale altro gioco impegna maggiormente una scheda video...) ma al amssimo della grafica rallentava parecchio... Secondo voi con la 8600 dovrei poter giocare con tutto al massimo senza NESSUN rallentamento? Oppure si andrà un po' meglio della 8300 ma nulla di più...

Scusate di nuovo la mia insistenza ma prima di spendere altri 170/180 euro vorrei essere quasi sicuro... e grazie ancora a tutti
Old 17-09-2007, 19:16   #17
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Di nuovo grazie a tutti, scusate se insisto, ma mi avete convinto sto per fare il grande passo e acquistare la scheda che mi avete consigliato...

allora per riassumere devo chiedere una: Nvidia Geforce 8600 GTS da 256 Mb di memoria dedicata? (oppure ci sono più schede differenti indicate con questa denominazione e dovrei aggiungere qualche dettaglio in più?)

Tutti d'accordo dei netti miglioramenti rispetto la mia Nvidia Geforce 8300 GS e tanto per essere ancora più precisi: con la 8300 potevo giocare con giochi tipo Oblivion o quelli appena usciti tipo bioshok (o non so quale altro gioco impegna maggiormente una scheda video...) ma al amssimo della grafica rallentava parecchio... Secondo voi con la 8600 dovrei poter giocare con tutto al massimo senza NESSUN rallentamento? Oppure si andrà un po' meglio della 8300 ma nulla di più...

Scusate di nuovo la mia insistenza ma prima di spendere altri 170/180 euro vorrei essere quasi sicuro... e grazie ancora a tutti
il miglioramento sarà netto, nettissimo. anzi di più.
Old 15-10-2007, 12:36   #18
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
poi l'hai presa la sk video? Hai avuto problemi con l'alim?
ciao
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL