|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Ati Radeon 9800 pro e dissipatore fermo
Ultimamente giocando a diversi giochi (AOE III, Black&white2 ecc...) ho riscontrato un problema, cioè che mi si spegne il monitor andando in standby non ricevendo più segnale.
Ciò accade solo quando gioco, e non quando faccio altro. All'inizio pensavo fosse un problema di software così ho aggiornato il driver, poi dato che il problema sussisteva ho deciso di dare un'occhiata "da vicino" ed ho aperto il case, notando che la ventolina della scheda video non girava più... Sicuramente si tratta di un sistema di sicurezza per cui la scheda si disattiva nel momento in cui si surriscalda troppo, e non avendo un raffreddamento previene la fusione spegnendosi. Cosa mi conviene fare? Devo cambiare scheda? E' possibile cambiare soltanto il dissipatore? Potrebbe essere un problema di alimentazione? Help me plz! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
smonta e pulisci il dissipatore,molto probabilmente negli anni si son intasate la maggior parte delle alette di raffreddamento
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
purtroppo è una cosa che ho già fatto, con uno stuzzicadenti ho pulito le fessurine attorno alla ventola, poi ho dato qualche soffiata.
E' venuta fuori una quantità copiosissima di polvere, ma niente. Se c'è qualche altra cosa che posso fare per ottenere una pulizia ancora più approfondita... ![]()
Ultima modifica di masteryuri : 16-09-2007 alle 11:48. Motivo: aggiungo immagine |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
domanda in supporto tecnico
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.

5800X3D & RX7900XT