Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 20:53   #1
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
case silenzioso e abbastanza capiente

ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un case per il mio 2° pc.
Vorrei fosse prima di tutto un case abbastanza silenzioso già a "default" (preferirei, almeno inizialmente, evitare di rimpiazzare tutte le ventole di cui è dotato) e abbastanza grande da essere compatibile con le 8800gtx, questo in previsione futura visto che probabilmente quello che ho ora in sign passerà un giorno nel nuovo case (ora è tutto in uno stacker che mi tengo ben stretto ).
Altra caratteristica, ma sicuramente meno importante rispetto alle due precedenti (silenziosità e capienza), è il peso (visto che mi capita di trasportarlo per dei lan party non vorrei chiamare ogni volta una gru per sollevarlo ).
Molto gradita la presenza di filtri antipolvere.
Ultima cosa: ci devono stare almeno 3 hd.

A seguire vi metto dei modelli che ho scelto girovagando su un po' di siti:

-Antec P-182 (anche SE): mi sembra ben fatto, anche se ho letto dei difetti riportati nella rece di hwupgrade...confermate la difficoltà di posizionamento cavi e la fragilità dei dentelli sulle paratie? al momento resta cmq il preferito.

-CoolerMaster Cosmos: un po' caro, soprattutto se pensato in ottica case per 2° pc. hwupgrade evidenziava possibili problemi sul raffreddamento dischi. sembra però molto spazioso.

-Lian Li PC-A10: come disegno ricorda un po' l'Antec. Lian Li è sempre stata rinomata per la qualità dei suoi case, e solo il prezzo mi ha fatto mettere come prima scelta l'Antec al posto di questo.

-Silverstone TemJin TJ10: quando l'ho visto ho fatto più o meno questa faccia . non metto in dubbio le sue capacità di ventilazione, però per me ha 1 difetto e mezzo (non proprio 2 ). troppi buchi (il pc può stare acceso a lungo e non mi va di pulire spesso il case, ecco perché è gradita la presenza di filtri) e il prezzo esagerato (avrei potuto prenderlo in considerazione se si fosse trattato del pc in sign, ma quello è già a posto).

Vorrei tenermi all'interno di queste scelte, però nel caso abbiate valide alternative da proporre sono sempre disponibile a cambiare.
Nel caso abbiate bisogno di altre info chiedete pure.

Grazie a tutti anticipatamente.

ciao!
Old 16-09-2007, 04:46   #2
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Ciao, io ti consiglio l'antec p182, ho anche aperto la discussione ufficiale sul forum, bastava usare il tasto cerca (la puoi trovare nella mia sign ).
Se ci accedi potrai avere tutte le risposte alle tue domande, e le immagini delle integrazioni magari ti torneranno utili.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 14:24   #3
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

grazie per la segnalazione. ho dato una lettura veloce alla discussione e guardando le foto ho il dubbio che la 8800gtx possa entrare, a meno di rinunciare al supporto per hd nella parte centrale. inoltre sembra un po' piccolo dentro, oppure è solo apparenza?

ciao!
Old 16-09-2007, 16:40   #4
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da GrantMills Guarda i messaggi
grazie per la segnalazione. ho dato una lettura veloce alla discussione e guardando le foto ho il dubbio che la 8800gtx possa entrare, a meno di rinunciare al supporto per hd nella parte centrale. inoltre sembra un po' piccolo dentro, oppure è solo apparenza?

ciao!
Se mi dai la lunghezza della 8800gtx controllo se ci sta, dentro non é propriamente piccolo, diciamo che é ben dimensionato a ospitare i componenti senza spazi non utilizzati
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
Old 16-09-2007, 17:30   #5
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

preso direttamente dal thread ufficiale della 8800gtx:

Lunghezza della scheda del solo PCB è di 267mm.

magari stai un po' abbondante

Grazie mille
ciao!
Old 16-09-2007, 17:58   #6
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da GrantMills Guarda i messaggi
preso direttamente dal thread ufficiale della 8800gtx:

Lunghezza della scheda del solo PCB è di 267mm.

magari stai un po' abbondante

Grazie mille
ciao!
Domani misuro e poi ti so dire.
Saluti
Kappa
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian