|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
HELP ME!!! RAM NON RICONOSCIUTA, COS'E' L'HIGH DENSITY ESATTAMENTE?
Ciao a tutti,
ho preso da un amico un modulo ddr pc3200 da 1gb, avendo su un computer assemblato con pezzi di ricambio solamente 512mb. La mobo ha solamente due slot, occupati precedentemente da 2 moduli identici della v-data da 256mb l'uno, entrambi ddr 400 nonostante con la cpu funzionassero a 333, e con i chip su un unico lato. Quando ho provato a sostituirne uno con il nuovo modulo il bios, windows, e anche fast defrag riconoscevano solamente 256mb, avviando invece con il solo modulo da 1gb non partiva niente. Il dubbio riguarda il fatto che questo modulo ha 8 chip x lato, quindi 64x16 e non so se sia compatibile con la mobo, in quanto, suppongo, di tipo high density. Ho letto la guida di hwupgrade sui moduli ram esistenti, eppure il codice di Infineon HYB25D512400BC-5 non esiste nell'elenco. Il sistema è così composto: mobo Asrock p4 combo, pentium 4 2,4mhz 533mhz di bus 8kb 512 di cache, hard disk da 80gb, scheda grafica nvidia Geforce 5900 da 128. qualcuno sa se sia possibile far girare questo modulo, se ne valga la pena (ho letto che gli high density offrano delle prestazioni inferiori) ed eventualmente come? Inoltre, potreste dare dei chiarimenti sulla differenza tra low, high density, e tra i moduli a singola o doppia faccia? Grazie a chiunque sia in grado di darmi qualche consiglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Noventa di Piave
|
Compatibile o no???
Ciao a tutti, ho anch'io lo stesso problema.
Sul mio portatile: Asus A4000, pentium 4, 3.2 GZh; (2x256)MB DDR,333MHz; Chipset SIS 648FX vorrei sostituire l'attuale ram con 2 blocchi da 1 GB l'uno. Ho trovato la seguente offerta: SAMSUNG 2GB 2 x 1GB PC3200 400Mhz DDR RAM, DUAL IN-LINE MEMORY 128 X 64) HIGH DENSITY Il mio problema è che, nonostante il chipset sia nella lista di quelli compatibili con questa ram, i due blocchi da 256 NON sono high density! E sul sito della kingston, controllando le ram compatibili col mio pc, risulta che sia espandibile fino ad un massimo di un gb, ma non so se si riferisca al singolo slot o alla memoria totale raggiungibile: http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...submit1=Search Insomma, nonostante il venditore mi abbia confermato la compatibilità, essendoci in gioco non pochi soldi, non vorrei mai trovarmi tra le mani con una buona ram che non posso usare!!! Per favore, datemi una conferma o una smentita, almeno mi tolgo il dubbio di dosso! Grazie Archiwave |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.