|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
perchè non sale questo quad?
ciao a tutti sono nuovo quindi un saluto a tutti ma vorrei subito farvi una domanda ho comprato un intel core 2 quad q6600 e una scheda madre p5n-esli dell'asus due ram da 2gb corsair sms2 da 800 mhz.L'altro giorno provavo questo processore in overclock e ho notato che + di 2.8 non boota dandogli anche come vcore 1.36 secondo voi è la scheda madre o il procio che è pacco?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
|
Quando alzi l'fsb automaticamente si alza la frequenza delle ram. Se lo po rti oltre i 2800 le ram staranno sopra i 900mhz e il pc non si avvia. Ad ogni modo fixa la frequenza delle ram a 800 e sali ancora con l'fsb.
Per esperienza personale ti dico di non aspettarti miracoli perchè scaldano parecchio. Accontentati dei 3ghz che sono più che ottimi. Ovviamente devi avere un buon dissipatore (ti consiglio gli zalman 9500\9700) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
aggiungo che il chipset della tua mobo scalda tanto, anche @default, mi sa che ti tocca cambiare anche quello...
è molto voluminoso, ma pur sempre di alluminio, ed è davvero poco efficace... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
allora per fixare la ram è la prima cosa che ho fatto,ho sganciato la ram dal fsb e lo fatta salire fino a 800 mhz con fsb a 1200 con timing di default e fino a qui tutto ok quando tento di salire anche solo 2.8 ghz non fa + il boot.questo comunque voleva essere una prova giusto per provarlo perchè tra pochi mesi cambiero scheda madre e ritornero a liquido...io volevo chiedere se comunque fosse la scheda madre che non mi faceva salire il quad oppure il quad + sfigato al mondo grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.