|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
UFFAAAA....Internet e Ubuntu che snervamento
Sono Niubbo che più di così non si può
Ho necessità di utilizzare il Notebook sia al lavoro che a casa... Al lavoro tutto Ok imposto il mio IP e tutto funge Quando arrivo a casa i problemi invece iniziano: Prima di tutto una domanda; da casa (con XP) con Alice Flat mi connetto con la procedura di connessione normale (insomma finestrella con user id e password e clic su connetti) ma questo in Ubuntu ovviamente non c'è....come si fa? -Attivo il dhcp ma non va -riconfiguro pppoeconf ma non va non capisco se il problema è il modem di Alice o se (come sempre) è la mia testolina bacata che non connette. Utilizzo Ubuntu 7.04 Desktop. Come risolvo? Prove già fatte -Ping al router FUNZIONA -Connetto alla pagina del router da Firefox 192.168.1.1 FUNZIONA Mi gira per la testa l'ipotesi che possa essere una questione di DNS ma cosa devo controllare/fare? Che voi sappiate il modem di Alice (casalingo non business) fa anche da router? Grazie per la pazienza. F. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Io ho alice gate 2 plus e mi funziona.
Prova a postare cosa dicono ifconfig e route |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
penso anch'io che il tuo problema siano i DNS non impostati.
Puoi semplicemente risolvere prendendo i DNS che hai in ms-winxp e inserirli in questo file (con sudo): /etc/resolv.conf il contenuto deve essere della seguente forma: nameserver INDIRIZZOIP_DNS_PRIMARIO nameserver INDIRIZZOIP_DNS_SECONDARIO mettendo i due indirizzi IP al posto delle stringhe in maiuscolo Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Eh!! ma se in XP ho il DHCP attivo io i DNS mica li conosco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.