Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 16:54   #1
EddyCage
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Incompatibilità (credo) tra la scheda madre k7vta3/kt333 v 5.0 e la Radeon 9700

Ragazzi non sò più a chi rivolgermi, la stò quasi per restituire la scheda video.

Cosa devo fare?

In poche parole, vi elenco le caratteristiche del mio computer

Windows XP Professional

AMD Athlon(tm)XP 2800+

2.08 GHz, 2,00 GB di RAM

scheda madre: k7vta3/kt333 v 5.0

scheda videoprima avevo una GeForce FX 5700Le, ora ho installato una) Radeon 9700

e ora arrivano i problemi

credo che c'è qualcosa che non và, ho scaricato i driver dal sito dell'ATI, precisamente il 7-9_xp32_dd_ccc_wdm_enu_52443 con tutte le funzioni.

Allora, in schermate 2d funziona(ad esempio lavora il desktop, e il computer in generale), se faccio partire qualche gioco, ad esempio WoW avviene questo messaggio:

World of Warcraft was unable to start up 3d acceleration. Please make sure DirectX 9.0c is installed and your video drivers are up-to-date.

Ora sia i driver che la directX sono installati.

La cosa strana è che se disinstallo i driver e gioco con quelli di default che possiede windowsXP il gioco parte, ma dopo qualche minuto si blocca dicendomi che un driver, non mi ricordo di preciso quale, non funziona bene e bisogna riavviare il computer.

Che devo fare, è un problema della scheda madre, lo posso risolvere? Fatemi sapere per favore

Eddy
EddyCage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 20:49   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da EddyCage Guarda i messaggi
Ragazzi non sò più a chi rivolgermi, la stò quasi per restituire la scheda video.

Cosa devo fare?

In poche parole, vi elenco le caratteristiche del mio computer

Windows XP Professional

AMD Athlon(tm)XP 2800+

2.08 GHz, 2,00 GB di RAM

scheda madre: k7vta3/kt333 v 5.0

scheda videoprima avevo una GeForce FX 5700Le, ora ho installato una) Radeon 9700

e ora arrivano i problemi

credo che c'è qualcosa che non và, ho scaricato i driver dal sito dell'ATI, precisamente il 7-9_xp32_dd_ccc_wdm_enu_52443 con tutte le funzioni.

Allora, in schermate 2d funziona(ad esempio lavora il desktop, e il computer in generale), se faccio partire qualche gioco, ad esempio WoW avviene questo messaggio:

World of Warcraft was unable to start up 3d acceleration. Please make sure DirectX 9.0c is installed and your video drivers are up-to-date.

Ora sia i driver che la directX sono installati.

La cosa strana è che se disinstallo i driver e gioco con quelli di default che possiede windowsXP il gioco parte, ma dopo qualche minuto si blocca dicendomi che un driver, non mi ricordo di preciso quale, non funziona bene e bisogna riavviare il computer.

Che devo fare, è un problema della scheda madre, lo posso risolvere? Fatemi sapere per favore

Eddy
provato driver omega?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 13:54   #3
EddyCage
Junior Member

Non sò cosa è, per adesso ho risolto installando i driver 7.8, la versione precedente, solo che vorrei installare i driver 7.9, ma leggendo altre risposte incomincio a pensare che sia impossibile...

non sò
Old 16-09-2007, 19:40   #4
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Non sò cosa è, per adesso ho risolto installando i driver 7.8, la versione precedente, solo che vorrei installare i driver 7.9, ma leggendo altre risposte incomincio a pensare che sia impossibile...

non sò
a quanto capito i 7.9 hanno parekki problemi...
Old 17-09-2007, 08:24   #5
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Hai disinstallato correttamente i driver Nvidia, installato Net.Framework 1.1 e 2 (c'è anche il 3 ma per la 9700 mi pare bastino i primi 2...) e solo dopo hai installato i Catalyst???

questa è la procedura corretta per installare una VGA ATI specialmente se prima c'era una Nvidia...

molto meglio fare anche una passatina con Driver Cleaner ma non indispensabile...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 02:27   #6
EddyCage
Junior Member

calcola che ho fatto come dicevi te, nn funzionava, ho quindi cancellato tutto il disco e reinstallato windows, e niente uguale, credo che a questo punto è un problema dei driver...
Old 18-09-2007, 07:53   #7
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
calcola che ho fatto come dicevi te, nn funzionava, ho quindi cancellato tutto il disco e reinstallato windows, e niente uguale, credo che a questo punto è un problema dei driver...
è un problema dei 7.9...
Old 18-09-2007, 08:00   #8
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Quote:
Ma hai problemi con tutte le versioni o solo con i 7.9?
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian