|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
HELP ME!!!! Nuovo PC... ????
E' giunta l'ora di cambiare il mio PC ormai vecio di 3 anni (Athlon64 3200+ su Abit KV8 e 1 Gb di ram, s. video Geforce 6800GT)
Nel tempo non mi sono tenuto aggiornato più di tanto sulle novità hardware e sui prossimi sviluppi. Leggendo qua e là, sarei indirizzato sulla seguente configurazione (uso il PC principalmente per giocare e elaborare immagini con photoshop): ![]() CASE Gigabyte 3D AURORA Middle Tower Nero No-Psu ALI Corsair 620HXEU Modulare PFC-Attivo 620W SLi Nero EPS12V rev2.91 SCHEDA MADRE E-VGA 122-CK-NF68-TR nForce680i Core2/P4 SLi/Phisic ddr2 2*GLan sk775 PROCESSORE Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz 1066Mhz L2-8MB LGA775 BOX RAM OCZ Kit 2*1Gb DDR2-800 D-Channel Platinum XTC Rev.2 CAS4 SCHEDA VIDEO XFX GeForce 8800GTS 320Mb Gddr3 320bit 2*Dvi HDCP PCi-Ex HD Seagate Hd 400Gb barracuda 7200.10 16Mb 7200rpm NCQ sataII OS Microsoft Windows Vista Home Premium 32bit OEM Vale la pena prendere vista a 64 bit? Cosa cambio? Ogni consiglio è ottimo!!! Il tetto di spesa è di 1500 € max (la configurazione che ho postato mi costerebbe 1400€ su un noto negozio online) ![]() GRAZIE!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
allora...il tutto è ottimo ma come mobo prenderei una DFI non la EVGA soprattutto coi quad, poi IO non prenderei un QUAD ma un 6850...e le ram prenderei delle teamgroup o crucial ah dimenticavo..gli hard disk, non prenderne uno grande, prendine due da 250Gb della seagate 7200.10 con 16mb di cache sono ottimi in RAID0 e costano poco
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie ma...
DFI quale??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
LanParty UT NF680i LT T2RS..se vuoi quel chipset è molto meglio questa
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
allora il concetto è questo, devi fare OC? intendi fare lo Sli? a seconda se rispondi si o no, cmq ci sono delle cose da cambiare, x esempio se lo Sli nn lo fai una scheda madre con chipset nvidia non ti serve, meglio una scheda con chipset p35 o ancora meglio con X38 ke stanno x arrivare in queste settimane, il quad va più ke bene visto il prezzo basso, x le ram cmq sia penso che sia il caso che ti diriga su Team elite, x oc moderato, mentre x oc più spinto crucial ballistix e Cell shock
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
l'OC non è un mio obbiettivo,
l'idea è di prendere per il momento una scheda video sola, in futuro quando una 8800 costerà meno prenderò anche la gemellina. Per questo prenderò una MOBO con chip nvidia Ha senso prendere Vista a 64 bit? Grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq anche se non overclocki come mobo e meglio la DFI..e l'unica mobo con quel chipset della quale nessuno s'è mai lamentato!
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
nn ha senso neanche questo xkè meglio 1 sola scheda madre di fascia alta del momento che nn 2 di fascia alta x dire di 6-7 mesi prima....se le prendi subito o cmq a breve distanza è un altro discorso...se aspetti l'abbassamento dei prezzi nel frattempo sarà uscito qualkosa di più potente di quelle 2 sicuramente
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.