|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Nuova RAM
Ho un AMD Athlon XP 2600+ con 512 MB di RAM e Windows XP.
Prima d'ora non ho mai aggiunto nessun HW nel PC, da quando ho installato XP. Qualcuno sa dirmi: - se è possibile sapere con sicurezza che tipo/modello di RAM mi serve, senza aprire il PC - quali "conseguenze" esattamente ha su Windows l'installazione di nuova RAM (cos'e' sta storia del massimo numero di modifichehardware consentite) - quanto costa all'incirca 1 GB di RAM (non mi servono super ram ultraveloci per fare giochi fighissimi e stramontaggi video; mi va bene una RAM qualunque).
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La ram che puoi installare la trovi scritta sul manuale della tua scheda madre , anche entrando sul bios dovresti capire che tipo di ram puoi montare .
Sul tuo pc probabilmente potrai montare ram tipo ddr 1 a frequenza 333 o 400 mhz . il pc lo devi aprire comunque per aggiungere altra ram , ma lo devi fare per sapere quanti slot liberi hai per aggiungere nuova ram . questo ovviamente se vuoi tenere la ram vecchia che hai gia montata . La soluzione migliore e quella di staccare il modulo ram vecchio e controllare la marca e la frequenza di funzionamento . quindi per evitare incompatibilita varie puoi comprare ram della stessa marca e velocita . L' aggiunta di nuova ram sul pc non influenza la licenza di windows xp , il pc sara solo un po piu veloce . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.