|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non mi spiego il perche'
![]() Vi porto il mio esempio io non sono pelato o calvo non ho molti capelii o per meglio dire non li ho molto folti ma non ho chieriche o parti pelate o piazzette tipo P.zz del popolo . Nonostante cio' vengo sempre inserito nella categoia dei calvi o pelati e la cosa mi fa' incaxxare domandandomo il perche' di cio'. Se io vedo uno calvo dico ok quello non ha i capelli quindi e' pelato se vedo uno rasato o con capelli fini non lo classifico come calvo ma come una persona con capelli corti . Come ripeto io porto i capelli a spazzola non ho chieriche l' unica cosa e' che non sono un capellone, nonostante cio' da parte di alcuni amici o colelghi di lavoro vengo classificato come pelato. Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri in merito e magari la vostra esperienza . PS Scusate lo sfogo |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
son seghe mentali, evidenzia i loro difetti e vedi che smettono.
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Se guardi indietro nel forum anche io negli ultimi mesi ho avuto problemi con la chiocca, soprattutto di stempiature. E la mia ottica è questa, cioè che basta il giusto look, figo non è quello che ha i capelli, figo è tutto un insieme di cose. Se dovrò raparmi guarderò come sistemare la cosa con il look, se poi avrò i soldi sentirò se sono sistemabile. E quandio qualcuno mi dice ironicamente "pelato" "Piazza" o altro, penso che ho una ragazza oggettivamente con una bellezza fuori dal comune, penso a tutte le ragazze che ho avuto, e di gavorchi non me ne ricordo, penso a cosa ho in mezzo alle gambe, o per lo meno a come lo uso. E non mi salterebbe mai di guardare un tizio e pensare che è pelato o ha altri difetti, ho altro a cui pensare. Pochezza mentale di alcuni esseri umani, che ci vuoi fare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Il fatto e' che quando mi dicono cosi' ci covo dentro poi per chi non ha capelli folti ci tiene a quelli che ha e li cura in modo anche maniacale propio per cercare di non diventare calvo, percio' il sapere che pur avedoli si viene classificato come calvo mi fa' stare male .
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Io non uso più niente, e mi preoccupo molto meno, non ho notato particolari peggioramenti come non avevo notato miglioramenti prima che non fossero dati da impressioni errate. La differenza è che ora non mi conto più i capelli. Se avrò qualche migliaio di euro da spendere mi farò sistemare il problema se possibile, sennò chi se ne... Magari riesco ad andare in giro fra qualche anno con una Shelby Cobra ![]() Tanto quello che conta, quando non si hanno 15 anni, per avere una bella donna non è certo il capello... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Blaster hai ragione su tutto anche io ho una ragazza che mi ama e sono convinto che mi amerebbe anche se non avessi i capelli, ma spesso e' la cattiveria della gente che da' fastidio .
Io che so' cosa significa per un uomo iniziare a perdere i capelli di certo se vedo una persona con questo problema non la prendo in giro mentre invece per alcune persone sembra che il divertimento sia quello. Per questo mi domando se lo fanno ora che ancora ho tutti i capelli e quindi a mio avviso lo sfotto' e' fuori luogo figuriamoci come si possono accanire con chi davvero li ha persi e non e' certo felice di questo . |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
ma magari te lo dicono solo per scherzare
c'è chi si diverte a mettere in risalto i difetti altrui (capelli, modo di camminare o qualsiasi difetto che uno ha) |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
E non ci sono ricette per evitare questo sentimento, se non il trovare la giusta domanda da farsi dentro se stessi. Del tipo: posso essere decente anche senza capelli? Si, no? Magari potrei anche risultare migliore. Ci sono ragazze a cui piacciono i pelati, ci sono pelati che sono bellissimi da pelati e farebbero ridere coi capelli. E non certo perchè hanno dei visi eccezionali, ma semmai perchè tutto nell'insieme sono perfetti cosi. Purtroppo in giro vediamo un mucchio di gente coi capelli perfetti, soprattutto in film e nel mondo dello spettacolo. Chissà quanti di loro avevano problemi che hanno risolto coi soldi -mi riferisco non solo a problemi di calvizie, ma anche ad attaccature perfette per esempio, mah...- Io, fossi in te, valuterei molto l'idea di rasarmi. Pensaci bene, cerca di immaginarti come potresti essere e come dovresti vestirti, se mettere su più muscoli, se essere più colorito in volto, se cambiare tipo di abbigliamento. Si può sempre essere attraenti, salvo casi eccezionali, che sono rari. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Cio' che non mi spiego e' perche' non distinguere le 2 cose, una persona calva e' colei che in testa non ha nemmeno un capello e non viceversa . |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq io invece ho notato che sti sfottimenti (almeno nella mia vita) sono avvenuti soprattutto nell'età delle superiori hai il sopracciglio così la barba cosà le unghie cosà cioè ogni minimo difetto stavano ad evidenziarlo infatti il periodo delle superiori mi è stato altamente sul cazzo ![]() però ora che ho 34 anni noto che sono poche le persone che in una conversazione si mettono a parlare dei difetti fisici altrui Ultima modifica di paditora : 14-09-2007 alle 18:58. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma che c'entra la bellezza blaster..le ragazze ecc...
uno si fa bello per gli altri?? magari te si..ma non tutti... la perdita di capelli è un problema per lui stesso mica per come lo vedono gli altri....logico che se lo sfottono se la prende...ma almeno, se fossi i oa perdere i capelli, ci starei male per me stesso e non perchè il mio look viene rovinato ( ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Be' capita ogni tanto, poi forse sono anche io che ci faccio caso magari basta che qualcuno mi guardi un secondo di piu' i capelli e gia' penso male, pero' questo e' dovuta a questa ossessione che mi hanno fatto venire perche' pur avendo i capelli mi fanno sentire come un calvo .
Il fatto di rasarmi l' ho preso in considerazione ma poi mi sono detto se i capelli li ho perche' rasarmi????? |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema della perdita di capelli è che si pensa di diventare meno belli agli occhi degli altri, perchè è ritenuto normale considerare più bello uno che ha più capelli, come è naturale ritenere più bello uno che è più alto o ha un migliore colorito della pelle. Sono tutti sintomi apparenti di sanità fisica e mentale. Che poi non rispecchino la realtà è un dato di fatto, ma checchè ne ne dica, perdere capelli da l'idea di essere meno sani-belli di altri. E quello che ricerchiamo sempre nella bellezza, inconsciamente, è una rappresentazione di salute. Ultima modifica di Blaster_Maniac : 14-09-2007 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Comunque quello che dice blaster non e' del tutto sbagliato nel mondo di oggi l' apparire conta molto e' duro da ammettere ma in questo mondo di vallette e calciatori ogni difetto viene evidenziato .
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se tu vivessi su un'isola deserta ti faresti la barba tutti i giorni, e ti metteresti in tiro? penso di no uno si fa bello anche per piacere agli altri tant'è che uno in casa si veste stravaccato e quando esce si veste in un certo modo |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
la gente, normalmente, tende ad evidenziarti i difetti e stare zitta su qualche cosa bella che hai, sminuendola anche talvolta
per esempio io ho un po' di panzetta(ma davvero poca) e un petto largo e abbastanza scolpito(niente di esagerato). Frontalmente sono le cose che si notano, eppure io ho solo ricevuto battutine sulla panzetta e mai un apprezzamento(a parte la mia ragazza e qualche ex compagna di liceo) sul petto. i capelli, purtroppo, sono una cosa a cui ogni persona tiene molto e quindi se uno offende un altro su questa cosa è sicuro di colpirlo in modo molto diretto. E' pura cattiveria.
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
Quote:
d' accordo che i soldi ti risolvono tanti problemi e ti aiutano a vivere meglio ma preferirei avere una ragazza normale che mi ama per quello che sono invece di una BELLA donna che mi sta ai piedi per una macchina da 10 miliardi
Lancool K62-CX400-Q6600G0@0.97V-P5Q Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N Le mie (40+) trattative su Hwupgrade Ultima modifica di 3N20 : 14-09-2007 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.