|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Vista e Hard Disk 500gb
Salve a tutti!! Avrei una domandina da porvi, se qualcuno gentilmente può aiutarmi.. dovrebbe trattarsi solo di una breve delucidazione!
Allora, la situazione è questa: ho da poco comprato un hard disk esterno da 500gb e l'ho collegato al pc.. dopo diversi problemi riguardo al riconoscimento della periferica sono riuscito a fare si che il mio pc riconoscesse l'hd!! Ieri sera succede un fatto strano.. eseguendo Windows Update mi trova un aggiornamento disponibile di nome Marvell Yukon.. Dopo l'installazione di questo aggiornamento non mi sono accorto relativamente di nulla.. ma dopo una rapida occhiata in installazione applicazioni con surpresa mi trovo li installati i drivers del mio hd che prima faceva fatica a riconoscermi...!! Il mio quesito consiste in questo.. Qualcuno di voi saprebbe gentilmente spiegarmi le funzioni di questo Marvell Yukon?? A che serve?? Dando un'occhiata sul sito c'è scritto che c'entrano anche le connessoni SATA tipo.. Cosa sono le sata??? Grazie a tutti ![]() Ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Marvell Yukon potrebbe essere il controller della scheda di rete della tua scheda madre; il disco da 500 gb montato è ethernet ? Se sì, si sono aggiornati i driver di rete e questo ha completato l'installazione dell'hd.
Per quanto riguarda la connessione SATA (SerialATA), questo è il tipo di connessione degli HD più recenti, quelli che si collegano con un cavetto rosso. Ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il mio hd è abbastanza recente nn si può dire sia vecchissimo, ma non cosi recente da avere il cavetto rosso per intenderci
![]() Come scheda madre io ho un'ASUS.. Marvell Yukon potrebbe allora essere il suo controller!! Io di pc me ne intendo abbastanza ma diciamocelo bene, non a livelli cosi tecnicissimi ![]() Grazie mille di tutto!! ciaoooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se è come sembra il driver di rete, un driver aggiornato può portare a miglioramenti alle connessioni di rete, quindi hd esterni, internet (se con modem ethernet), connessioni ad altri PC.
Ciao
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ora ho tutto piu chiaro!!!
![]() Oh ti ringrazio tanto! Grazie mille!! Ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.