Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 13:14   #1
tntgiallo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quale fra queste Nikon e perché? L10 , L11 , L12

Oggi ho restritto il campo a queste tre modelli di Nikon, la spesa non é un problema, ma non vorrei spendere 50 euro in piu per qualcosa che non mi serve, spiego le mie motivazioni, spero di essere corretto e commentato.

L10: il prezzo é molto buono oggi l'ho trovata in offerta a 89 euro, 5 mega pixel mi sono sufficienti, lo schermo piu piccolo non mi crea problemi; ho qualche dubbio sulle funzionalita di stabilizzazione dell'immagine e sull'iso massimo a 800

L11: rispetto alla precedente ha un prezzo maggiore ma cmq accettabile, l'ho trovata a 129 euro, lo schermo un pochettino piu grande, e forse qualche funzione in piu di stabilizzazione dell'immagine,ma non so quanto. Resta cmq il problema dell'iso massimo a 800, ho paura sia troppo poco, ma non me ne intendo molto.

L12: ha un iso piu alto, arriva a 1600 , ma non so se puo servire; qualche funzione in piu per stabilizzare l'immagine, ma non saprei, e poi un prezzo decisamente alto rispetto alle altre prese in considerazione , l'ho trovata a circa 179 euro e non so quanto vale la pena spendere di piu se alla fine non cambia molto.

Dimenticavo le mie pretese sono di punta e scatta, senza tirarmi appresso un vagone di pile e con fotografie non sfuocate in situazioni anche non favorevoli di luminosita e immagine in movimento.

spero di essere commentato e aiutato
ciao ciao
tntgiallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:59   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Dimenticati gli iso alti, sopra i 400 in una compattina sono inutilizzabili!
Dimenticati stabilizzazioni d'immagine che sfruttano gli iso, cerca solo stabilizzazioni in hardware delle lenti (Nikon=VR system, Canon=IS system).
...non buttare via 89 euri. Spendine di più e non te ne pentirai.
Quindi resetta la tua scelta e leggiti il forum alla ricerca di nuove idee.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:03   #3
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Non condizionerei la scelta della compatta agli ISO dichiarati dal produttore visto che, come tutte o quasi le compatte, i risultati ad alti ISO sono comunque scarsi.

Se ti piacciono quei modelli Nikon ti conviene forse aspettare un pelino che escano nei negozi le nuove L14 e L15 (annunciate a fine Agosto) così magari calano un pò i prezzi
Old 14-09-2007, 15:41   #4
tntgiallo
Senior Member

scusate ma appurato che gli iso non devono condizionare la mia scelta, che hanno di male quelle fotocamere Nikon, le lenti sarebbero nikon, la quantita di mega pixel basta e avanza per le foto, che gli manca?

perche aspettare altri mesi altri modelli nikon superiori, infondo queste erano i modelli che si vendevano due o tre mesi fa, modelli superiori avrebbero solo qualche mega pixel in piu e niente altro? no? che ne ditE?
Old 14-09-2007, 16:08   #5
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Città: ? ... Età: dipende ...
Il senso era di aspettare, ovviamente se adesso non ti serve, perchè alla commercializzazione delle nuove macchine caleranno i prezzi dei modelli precedenti.

Old 14-09-2007, 16:35   #6
tntgiallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Il senso era di aspettare, ovviamente se adesso non ti serve, perchè alla commercializzazione delle nuove macchine caleranno i prezzi dei modelli precedenti.

si ma se mi dovesse servire adesso quale di quei tre modelli potrebbe far buone foto e non darmi problemi?

la L10 sarebbe gia sufficiente?
Old 14-09-2007, 16:50   #7
fagio
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
http://www.dcviews.com/_nikon/l12.htm
http://www.dcviews.com/_nikon/l11.htm

per 100€ di spesa la L10/11 (sono la stessa cosa alla fine..) sono delle buone macchinette dai link delle review puoi vedere delle foto e decidere se ti soddisfano.
fagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:10   #8
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

http://www.flickr.com/cameras/nikon/coolpix_l10/
http://www.flickr.com/cameras/nikon/coolpix_l11/
http://www.flickr.com/cameras/nikon/coolpix_l12/
Old 14-09-2007, 17:40   #9
tntgiallo
Senior Member

c'é qualcuno che possiede questi modelli per avere qualche opinione, sentire qualche esperienza?
Old 15-09-2007, 22:36   #10
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Io punterei di più su una buona fuji col superccd da 1/1,7" garantiscono una migliore pulizia di immagine (i pixel sono spalmati su una superficie maggiore) e sono leggermente migliori se usate ad alti ISO. I costi sono tutt'altro che proibitivi e la qualità è nella media delle varie compatte. Però il SuperCCD fuji è fra i migliori.

Una A600 oppure A700 le trovi a poco più di 100 euro.

Occhio alle intermedie A610 hanno il più piccolo e tradizionale CCD da 1/2,5"
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 09:42   #11
tntgiallo
Senior Member

ho trovato la Nikon L12 a 150 euro, il prezzo non é male e sembra avere tutto il necessario per far buone foto, la spesa é oltre il mio buget, ma fino a 150 riesco a arrivarci.

che ne dite?
Old 17-09-2007, 10:55   #12
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Comprala
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian