|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sandboxie e emule
Ciao a tutti,
saro' breve. Ho bisogno di navigare e di scaricare con emule in un sistema isolato. Sto usando vmware con una ubuntu virtualizzata ma per questo scopo mi sembra troppo e rallento parecchio il pc. Chiedo,e' possibile utilizzare il programma Sandboxie per lanciare e usare emule? (con firefox so' che si puo' e che molti usano questa procedura per navigare sicuri). grazie a tutti Buon pomeriggio Eric |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
non vedo che problema ci sia nel scaricare solo...
cmq basta che provi
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille Eric |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
puoi sandboxare quasi tutto,compreso emule e torrent,nonchè i singoli file...quindi puoi vedere un film o ascoltare un canzone sandboxata all'interno di wmp o simili...potresti anche sandboxare un file exe eseguendolo all'interno del recinto per essere più sicuro,tipo quando non conosci un software e lo vuoi solo provare...cmq ti sconsiglio assolutamente di scaricare file exe
se usi peer guardian non lo sandboxare,così come av & co. c'è uno svantaggio però:il recovery file non funziona con i file completati quindi dovrai fare taglia ed incolla in un'altra cartella,infatti se fai delete contents alla chiusura del p2p perdi tutti i file che avevi in lista...spero di essere stato chiaro... saluti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Città: 127.0.0.1
|
[quote=BEY0ND;18696379]puoi sandboxare quasi tutto,compreso emule e torrent,nonchè i singoli file...quindi puoi vedere un film o ascoltare un canzone sandboxata all'interno di wmp o simili...potresti anche sandboxare un file exe eseguendolo all'interno del recinto per essere più sicuro,tipo quando non conosci un software e lo vuoi solo provare...cmq ti sconsiglio assolutamente di scaricare file exe
mega quotone
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mega quotone
grazie te lo dico a bassa voce...col mio post di prima sto cercando di buttare le basi per l'apertura di un thread ufficiale sandboxie.. In realtà il thread lo dovrebbe aprire lancetta col quale tra non molto inizieremo una stretta collaborazione per l'apertura del thread in questione,ma la mia idea è di raccogliere tutte le info possibili che mi darà,per poi alla fine aprire il thread per i fatti miei,fregandolo sul tempo,magari inventadogli una scusa che qualcosa ancora deve essere sistemata...quando invece già sarà tutto pronto e poi considera anche che il mod degasp ha un'incondizionata fiducia nei miei confronti nella speranza che la futura vittima lancetta non legga questo 3d ![]() dopo l'avatar e la firma gli frego pure er thread Ultima modifica di BEY0ND : 14-09-2007 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Città: 127.0.0.1
|
Penso che aprire un 3d ufficiale su sandboxie sia una grande idea, credo che tu e Lancetta farete un'ottimo lavoro, ieri sera vi leggevo sul noto 3d ormai ribattezzato "personal tool" siete stati davvero divertenti, soprattutto il furto di identità ai danni di Lancetta
P.S. solo per Lancetta sei sicuro di voler avvia una collaborazione con Beyond?
Ultima modifica di Chill-Out : 14-09-2007 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao,
ma in questo 3d ufficiale parlerete solo di sandboxie o anche di altri software sandbox (Returnil, PowerShadow, Greenborder ecc ecc)? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io,i software che hai nominato non li conosco neppure ma se non sbaglio servono a virtualizzare l'intero so...(io invece mi sono fatto un'immagine),col sand al max ci virtualizzo il browser cmq vediamo come si esprime lancetta,magari i software in questione lui li conosce...chissà... cmq,in riferimento al futuro thread(se ci sarà ) io sono del parere che è meglio fare una cosa bene che tante male saluti |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
non ho capito una cosa: se lancio emule sandboxato i file che scarico rimangono nel contenitore.Quindi a quanto capito,devo fare un copia e incolla della cartella incoming dal sistema virtuale ad una cartella del pc reale giusto?? si puo' fare? in vm ad esempio dovevo creare una rete samba per trasferire i files da macchina host e guest... graziei mille stasera lo scarico ma e' free o trial?? ciao e buon pomeriggio Eric |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grazie
te lo dico a bassa voce...col mio post di prima sto cercando di buttare le basi per l'apertura di un thread ufficiale sandboxie.. In realtà il thread lo dovrebbe aprire lancetta col quale tra non molto inizieremo una stretta collaborazione per l'apertura del thread in questione,ma la mia idea è di raccogliere tutte le info possibili che mi darà,per poi alla fine aprire il thread per i fatti miei,fregandolo sul tempo,magari inventadogli una scusa che qualcosa ancora deve essere sistemata...quando invece già sarà tutto pronto e poi considera anche che il mod degasp ha un'incondizionata fiducia nei miei confronti nella speranza che la futura vittima lancetta non legga questo 3d ![]() dopo l'avatar e la firma gli frego pure er thread[/quote] bene bene aspetto il thread ufficiale allora sono contento di aver lanciato la moneta intanto qualche faq o sito particolari sul suo funzionamento ?? sai nell'attesa del thred uff ... buona giornata Eric |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
@ zingaro72
se tu sandboxi emule o torrent non puoi svuotare la sandoboxie con regolare frequenza,ma devi aspettare che i file che hai in lista siano stati completati...altrimenti se svuoti all'uscita del p2p te li cancella tutti e li devi riscaricare... per questo personalmente ti sconsiglio di sandboxare il p2p,magari recinta il file quando lo vuoi vedere o ascoltare...per essere più sicuro nel caso si tratti di un fake... se poi ti avventuri nel download di eseguibili(mai fatto e mai lo farò)allora ti conviene sandboxare tutto... come ti ho detto prima è utile anche nel caso tu voglia installare un soft per provarlo,ma te lo sconsiglio anche in questo caso,perchè sandboxie sarà anche un virtualizzatore,ma un disinstallatore efficace non lo è di certo,ti spazzerà le cartelle che il programma installato crea nel recinto,ma nel registro???(si dice che l'installazione recintanta non intacchi il registro,ma non è vero!) l'utilzzo che ne faccio io è esclusivamente per virtualizzare il browser,così alla fine posso svuotarne il contenuto all'uscita o al max dopo due giorni di utilzzo... saluti Ultima modifica di BEY0ND : 17-09-2007 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
grazie ciao eric |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
Ti fai troppe seghe mentali, da emule si puo' scaricare tutto senza correre rischi, basta leggere i commenti e passare gli eseguibili ad un buon antivirus... Eseguire emule su sandbox mi sembra davvero roba da maniaci..per scaricare qualche film e un po' di musica poi..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.