Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 11:18   #1
R.F.McGyver
Member

L'Avatar di R.F.McGyver

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Condivisione internet

Ciao a tutti avrei un piccolo problema. In genere si tende a connette un pc ad un router per poi condividere la connessione internet agli altri pc tramite wifi con l'ausilio di switch, access point ecc. Io ho il problema opposto! Nel senso che mi collego tramite wifi ad internet e voglio condividere tale connessione tramite un router wired agli altri pc. All'apparenza mi senbrava tutto semplice, ma evidentemente non è così.
La connessione wifi mi da l'indirizzo IP in automatico e una volta che gli dò l'opzione di condividerla con altri utenti non mi viene in alcun modo vista dagli utenti del router via cavo. Il router via cavo non ha abilitato il client DHCP per cui tutti gli indirizzi sono settati manualmente. Il bello è che per un giorno ha funzionato, poi ho riavviato il pc e non funge più niente, anzi se al pc che connetto wifi provo a connettere anche il cavo lan per il rputer via cavo non funziona nè una cosa nè l'altra... Qualcuno sa come si condivide una benedetta connessione in questo caso? Grazie...
R.F.McGyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:48   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
non è ben chiaro come hai disposto i vari apparati e di che apparati disponi. non è che puoi fare uno schema?
Old 14-09-2007, 13:01   #3
R.F.McGyver
Member

L'Avatar di R.F.McGyver

Allora, cercherò di essere un pò più chiaro!
In pratico ho un portatile dal quale prelevo (tramite wireless) la connessione ad internet. Tale portatile è connesso ad un router wired linksys e a questo router sono connessi altri 3 pc. Ora il mio scopo è quello di condividere la connessione internet prelevata dal notebook via wireless al router wired al quale sono connessi gli altri pc.
Spero di essere stato un pò più chiaro...
Old 14-09-2007, 13:54   #4
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da R.F.McGyver Guarda i messaggi
Allora, cercherò di essere un pò più chiaro!
In pratico ho un portatile dal quale prelevo (tramite wireless) la connessione ad internet. Tale portatile è connesso ad un router wired linksys e a questo router sono connessi altri 3 pc. Ora il mio scopo è quello di condividere la connessione internet prelevata dal notebook via wireless al router wired al quale sono connessi gli altri pc.
Spero di essere stato un pò più chiaro...
in pratica il tuo portatile fa da gateway agli altri pc. Devi collegare il router al tuo portatile e poi impostare come indirizzo del gateway, sugli altri pc, l'indirizzo ip del portatile in modo che si colleghino ad internet. Il tutto ovviamente è molto strano.... il portatile ovviamente deve esssere acceso e connesso altrimenti gli altri pc non usufruiscono della connessione.

Ultima modifica di lelloz : 14-09-2007 alle 13:58.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:48   #5
R.F.McGyver
Member

L'Avatar di R.F.McGyver

Credo di aver risolto! Quello che dici lelloz è giusto, infatti lo avevo già fatto, ma non funzionava lo stesso. Il trucco sta nel fatto che il notebook collegandosi wireless otteniene un indirizzo ip dal server DHCP da cui preleva la connessione. Ora nel momento in cui vado a condividere questa connessione con il router wired, devo "necessariamente" impostare l'indirizzo ip della scheda lan del notebook (cioè la skeda con la quale mi collego al router wired) con 192.168.0.1. Quindi basta cambiare i gateway degli altri notebook con questo indirizzo IP e il gioco è fatto! Usando invece altri indirizzi IP per il notebook non funzionava niente! Boh non so perchè, probabilmente sarà windows che prevede una condivisione su 2 skede di rete montate nello stesso computer solo con quell'indirizzo IP.
Old 14-09-2007, 17:45   #6
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Non era meglio prendere una antenna wireless per ogni computer?
Old 14-09-2007, 18:13   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

dipende dal tipo di connessione che hai.

Cmq forse si poteva fare usando un access point per collegarsi a internet e usare il router per la condivisione.
Old 14-09-2007, 21:49   #8
R.F.McGyver
Member

L'Avatar di R.F.McGyver

Quote:
Originariamente inviato da perty Guarda i messaggi
Non era meglio prendere una antenna wireless per ogni computer?
Certo che era meglio, ma una'antenna per fisso consta sulle 25-30 euro, moltiplica per 4 pc e vedi cosa esce, mentre in questo modo sfrutto il cablaggio che già ho! L'unico svantaggio è chedevo lasciare il notebook acceso quando voglio usare internet!

Lo stesso vale per l'access point di cui parla gohan. Spendendo i din din, il problema non si poneva, ma volevo provare ad arrangiarmi con quello che avevo, e questa mi è sembrata l'unica soluzione, che al momento sembra pure molto soddisfacente!
Old 15-09-2007, 13:43   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ah bhe allora dillo prima che era un problema di din din!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian