Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 11:07   #1
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
AS-IPS vs S-IPS

Ciao a tutti,
sono indeciso su 2 tipologie di pannello lcd per uso grafica editoriale e web design.

i due contendenti sono:
ma che differenza c'è tra AS-IPS e S-IPS? e soprattuto tra LM201WE2 e LM201W01? ...per esempio il nec sul panel search mi da pannello AS-IPS ma sul sito del produttore che ho linkato mi da S-IPS

so bene che per uso grafica eizo, lacie o le serie nec Colour Management Displays sono monitor decisamente migliori ma ho acquistato anche un sensore colorimetro per aumentarne l'affidabilità e rimanere su cifre umane

tnx

Ultima modifica di Pana79 : 14-09-2007 alle 11:11.
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:50   #2
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

vedo ora che il nec è stato recensioto tempo fa anche qui sul forum ...ma la superfucie lucida mi fa venire il dubbio sull'accquisto

in ufficio non ho assolutamente riflessi di alcun tipo ma secondo voi la lucidatura è un pregio o un difetto?
Old 14-09-2007, 20:26   #3
pierrot_lunaire
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto, io sto cercando un monitor 19" di buona qualita'- 2 prese DVI - con pannelli aggiornati e volevo informazioni utili per l'acquisto.

Pero' mi interessano specialmente i pareri e le esperienze di gente che li usa e puo' quindi parlare a proposito; i soli dati tecnici a volte lasciano il tempo che trovano.

Per esempio mi interesserebbe molto sentire da un utente che li ha provati la differenza pratica fra pannelli VA e IPS (nelle varie combinazioni)..... io attualmente sto usando un Eizo 17" L557, MVA e ne sono contentissimo, pero' non ho mai usato pannelli PVA e IPS.......

Spero di essere stato chiaro
grazie
pier

Pana, il pannello lucido lo vedo spesso sul portatile del mio amico (HP), .... preferisco il tradizionale, sara' meno appariscente ma stanca meno la vista, a mio modesto parere.

per info sui tipi di pannelli:
http://www.lcdresource.com/lcdtech/
http://lcdresource.com/tools/matrix-of-all-matrices.htm
pierrot_lunaire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 23:50   #4
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pana79 Guarda i messaggi
vedo ora che il nec è stato recensioto tempo fa anche qui sul forum ...ma la superfucie lucida mi fa venire il dubbio sull'accquisto

in ufficio non ho assolutamente riflessi di alcun tipo ma secondo voi la lucidatura è un pregio o un difetto?
Io ho il NEC 20WGX2 Pro e per me il lucido non è fastidioso. L'ho preso più che altro per giocare ma è ottimo anche per il resto.
Comunque ti consiglio di vedere dal vivo un paio di monitor con e senza schermo lucido perchè è una scelta molto soggettiva!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 15:32   #5
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

ho già un display lucido sul portatile, e se devo dire la verità - anche se io colori sono molto brillanti - mi da un po' fastidio in alcune situazioni :s

per questo mi convice poco. forse rimango sul dell 20" wide ...che tra l'altro è uno tra i più economici display S-IPS ed è paticamente l'apple cinema display.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian